Ormai siamo totalmente immersi nella magica atmosfera natalizia ma non dobbiamo dimenticarci che anche l’ultima sera dell’anno è vicinissima. Se anche voi state aspettando la proposta del secolo e non avete ancora nulla di organizzato, se proprio in questi giorni – mentre tutti corrono alla disperata ricerca dei regali di Natale – vi state chiedendo “cosa si fa a Capodanno?”, allora questo è il post giusto per voi!

Capodanno 2017 fuochi d'artificio consigli Torino Fashion Bloggers

Non vi dirò a quali “seratone” partecipare ma ho pensato alla serata dei miei sogni e voglio darvi 5 consigli super per trascorrere un Capodanno 2016 indimenticabile!

LA RICERCA DELLA NEVE

baita neve Capodanno 2017 Alpi pini

Solo se siete veri torinesi potete capire questo primo consiglio che è “il più fondamentale” di tutti. Non c’è niente da fare: a Capodanno si sta in mezzo alla neve. E niente scuse! Quindi cominciate a cercarla: va bene la baita dell’amico dell’amico ma anche la baita affittata o la baita del papi. Non so se è chiaro, la baita deve essere in mezzo alla neve e dopo il brindisi finale è d’obbligo la scappata sulle piste o la suggestiva fiaccolata sugli sci.

UN ABITO IN VELLUTO

vestito Valentino velluto bordeaux lungo Capodanno 2017

vestito Carven rosso corto Capodanno 2017

La seconda domanda più gettonata dopo “cosa si fa a Capodanno?” è sicuramente “cosa mi metto a Capodanno?”. In questo caso ci vengono in aiuto i must have di questo autunno/inverno e la parole chiave è solo una. Velluto. E non fate quella faccia, tanto è la sera di Capodanno e vale tutto. Ogni tanto si può anche osare, no?! Il mio consiglio è vestito in velluto bordeaux. Stregherete tutti e sarete divine!

IL BRINDISI CON ASTI SPUMANTE

Asti spumante brindisi Capodanno 2017 flute

E anche qui è facile perché giochiamo in casa! Con cosa si brinda a Capodanno?! Assolutamente e senza ombra di dubbio: Asti spumante. Lo spumante dolce più esportato e conosciuto al mondo. E da brava torinese aggiungerei un’espressione finale tipica per noi torinesi. E bom.

IL COUNTDOWN DI CAPODANNO DELLA RAI A TUTTO VOLUME

Capodanno tv rai1 countdown

Il countdown di Capodanno della Rai è un po’ come “Una poltrona per due” a Natale. Insostituibile e, soprattutto, imperdibile! A fine serata ricordatevi di mettere a tutto volume la tv e urlate il conto alla rovescia (sperando che sia esatto) insieme ad Amadeus e ai presentatori che si alterneranno su Rai 1, in diretta da Potenza. Solo dopo questo momento vi sentirete davvero nel 2017!

IL CALORE DEL FOCOLARE CON GLI AMICI

camino caminetto fuoco focolare calore amici Capodanno 2017

Nelle tipiche baite in cui si rinchiudono i torinesi a Capodanno deve fare caldo. Non stiamo parlando del calore emanato da un termosifone qualsiasi ma di quel dolce tepore che solo un caminetto acceso può produrre. Ecco, un caminetto scoppiettante è l’ultimo consiglio per una sera di Capodanno davvero magica. Insieme a quel calore umano che solo i veri amici sanno darti. Perché se si festeggia con le persone a cui si vuole bene tutto diventa improvvisamente perfetto!

Adesso che avete tutti i consigli giusti, siete pronti per il vostro Capodanno 2017! Noi vi facciamo già gli auguri e speriamo che l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni e tanti traguardi raggiunti.

 

 

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *