Non solo bijoux… ma anche porta bijoux!

Pronte per scoprire dove riporre le vostre gioie preziose?
copertina

Ormai è più di un anno che una volta al mese, da queste pagine, vi consiglio quali gioielli comprare, indossare, farvi regalare. Oggi invece preferisco concentrarmi sul dove e come conservare questo… patrimonio di stile! Ogni fashionista infatti sa che è il dettaglio a fare la differenza, ma come organizzare in maniera originale il nostro armamentario di bijoux? Perchè ammettiamolo, vederli ben disposti quando dobbiamo scegliere quale indossare è un piacere: inoltre avere davanti un ventaglio ordinato di possibilità aiuta a creare sempre nuovi look. Eccovi quindi 7 idee scovate in giro per il web, anzi 8 se contate anche l’immagine di copertina: una bacheca semplicissima da realizzare e davvero funzionale!

foto11. LA PARETE DI COLLANE

Bastano una serie di chiodini e una parete libera et voilà, un pratico espositore di collane che fa anche arredamento!

foto4

2. IL METODO DELL’APPENDINO

Basta un attaccapanni e un po’ di manualità per realizzare questo comodissimo porta bijoux che potete tenere sia nel guardaroba sia in bella vista!

foto3

3. LE CORNICI

Un’altra idea che fa subito arredamento e che vi permette di scatenare la fantasia con pochissimi euro.

foto54. LE BOTTIGLIE

Invitate gli amici per un brindisi e non buttate le bottiglie vuote ma coloratele e decoratele a piacere: ecco dei simpatici porta bracciali!

foto6

5. LE TAZZE VINTAGE

La mia soluzione preferita per tavolini a vista, ripiani o cassetti: una serie di tazzine vintage scompagnate (io le compro a Londra a Portobello ma si trovano ovunque) che creano un bellissimo gioco di colori e possono essere riempite con orecchini, spille, anelli, etc..

foto7

6. IL FINTO CASSETTO

Potete realizzarlo con un vero cassetto di recupero o con una scatola e qualche pomello scovato nei mercatini: sopra potete utilizzarlo come ripiano e sotto potete appenderci i gioielli!

foto8

7. LE BOCCETTE CON IL TAPPO IN SUGHERO

Questa è una bella idea per conservare gli orecchini in coppia ma anche per chi vuole fare un regalo e cerca una confezione originale!

Anche per oggi dal pianeta bijoux è tutto ma ovviamente mi trovate come sempre anche sul mio blog Audrey in Wonderland con queste e tante altre tematiche: vi aspetto!

 

Amrita Massaia

About Amrita Massaia

Blogger “appena appena trentenne” italianissima anche se nata in India. Precaria 2.0 con tanta voglia di trovare davvero il lavoro dei sogni, quello che ti fa alzare al mattino con il sorriso all’idea di andarci. Innamorata della vita: viaggi, libri, moda, arte, cinema, musica… Se potesse vivrebbe a New York nella pubblicità di Tiffany, farebbe la stylist e girerebbe il mondo con un uomo speciale, una valigia da riempire di shopping e ricordi e una Chanel 2.55. Nel frattempo vive a Torino e cerca di avere una vita lavorativamente precaria ma effettivamente stilosa e affettivamente piena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *