L’8 maggio si avvicina e siete nel panico perché non sapete cosa regalare alla mamma? Niente paura! Proverò a darvi degli spunti per fare una sorpresa diversa dal solito e più green! Ricordate però che la loro festa è ogni giorno, e ad accompagnare il regalo potrebbe esserci un abbraccio, una carezza o un “ti voglio bene” detto con affetto. Fanno un lavoro grandioso e meritano tutte le nostre attenzioni!

mom

Dunque come prima idea, ho pensato ad una PIANTA. Voi direte: capirai che fantasia, non c’è niente di più scontato. Invece, nelle mie continue ricerche, ho scovato qualcosa di veramente originale. In via Ormea 14 trovate il laboratorio di Alice, dove confeziona le PIANETINE, meraviglie naturali incastonate in una sfera di muschio, unito con un filo di cotone, realizzate su richiesta e quindi personalizzabili. La bellezza non sta solo nella forma ma anche nel modo in cui si possono posizionare: semplicemente appoggiate su un mobile o appese. La cura non è troppo impegnativa: in caso si scelga una succulenta, va solamente nebulizzata, altrimenti per tutte le altre si immerge la base per 5 minuti e poi si lascia gocciolare. L’operazione va fatta circa 1-2 volte a settimana, a seconda delle necessità della vostra pianetina!

pianetine

pianetine 2

Un’altra idea interessante potrebbe essere un Bio kit Antiage. Si sa, le mamme sono sempre preoccupate del tempo che passa, anche se ci siamo noi a tenerle attive e giovani, e come tutte le donne hanno il terrore delle rughe. Un ottimo alleato contro i segni del tempo è sicuramente l’olio di ARGAN: una bella crema viso, magari per la notte, sarà sicuramente un regalo azzeccato. Ma non immaginerete mai quale altro ingrediente ha dei poteri antiossidanti: il MELOGRANO! Ebbene si, bere il succo fa benissimo, ma anche l’utilizzo di un olio a base di questo frutto sarà un vero toccasana, dal momento che facilita il rinnovamento cellulare e contrasta l’azione dei radicali liberi. Last but not least, la ROSA MOSQUETA: l’olio essenziale ha dei veri super poteri contro l’invecchiamento, ma come tutti gli oli essenziali va usato con criterio e consapevolezza.

pomegranate

La vostra mamma è tisana addicted? Spesso al pomeriggio ama sorseggiare il suo the preferito, magari insieme a voi? Beh, è l’occasione giusta per regalarle una bella teiera magari, perchè no, abbinando delle tazzine, tutto fatto a mano. Guarda un po’, conosco un posticino che fa al caso vostro: Biancodichina, in via Mazzini 39, dove Alice (evidentemente è il nome delle creative) potrà mostrarvi le sue meraviglie. Troverete anche altri pezzi unici come vasi, tazzine da caffè, sottobicchieri e chi più ne ha più ne metta. Ma se optate per un servizio da the, potreste aggiugere al pacchettino una miscela particolare, magari a base di bacche di Goji, rinomate per essere potenti antiossidanti, e che invoglieranno la mamma a inaugurare il vostro regalo unico e esclusivo!

servizio da the

teiera

Ci tenevo a proporvi qualcosa di originale, perché si sa, quando si tratta di regali, è sempre facile cadere nella banalità. Spero di esserci riuscita, anche se ovviamente dipende tutto dai gusti della vostra migliore amica, che a volte sono un po’ complicati!

In caso abbiate apprezzato i miei consigli o li abbiate seguiti, fatemi sapere! Ne sarei felicissima!

Intanto, faccio gli auguri anticipati a tutte le super mamme, e ringrazio soprattutto la mia per la pazienza, l’energia e la forza con le quali si prende cura di me!

Buona Festa e, come sempre, Let forever green!

Simona Cannonito

About Simona Cannonito

Estroversa, iperattiva e costantemente curiosa. Giurista per caso, contro qualsiasi tipo di violenza e ingiustizia. Amo l'Italia ma l'America Latina è la mia seconda casa. Malata di ottimismo. Parole Chiave? Viaggio, Natura, Rock, Follia, e tanta Liquirizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *