È vero, siamo solo a metà Novembre, ma basta uscire di casa o sfogliare una rivista per essere già completamente immerse nel clima natalizio. Ed è bellissimo. Quindi, per immergerci in pieno in questo mood, ho pensato di proporvi fin da ora qualche “gioiello alternativo” ovvero per una volta niente collane e orecchini ma pensieri preziosi un po’ diversi dal solito. Da regalare e da farsi regalare.

UN LIBRO CHE È UN GIOIELLO

Il nuovo libro illustrato della famosissima Megan Hess è dedicato all’icona di stile più straordinaria che sia mai esistita: Coco Chanel. Volete mettere la gioia di trovare sotto l’albero questa vera e propria chicca?

(Ediz. Mondadori)

LA PALETTE PREZIOSA

Ogni anno a Natale Christian Dior crea qualcosa di speciale per impreziosire il suo make-up già comunque favoloso. Quest’anno è la volta di una minipochette, quasi una piccola clutch, che racchiude tutto l’occorrente per un trucco completo in un astuccio raffinato e prezioso con il monogramma in oro. Christian Dior, in tutte le migliori profumerie.

LA SCARPA CHE BRILLA

A Natale un tocco di oro non può mancare. Quindi, oltre a portarlo sulla vostra tavola e nelle decorazioni… mettetevelo ai piedi! Un paio di scarpe gold saranno il vostro tocco di stile per tutte le feste, e impreziosiranno anche il più semplice dei Little Black dress! Valentino, ma valide alternative low cost su Asos.

Se amate ghirlande&co., riproducetene l’effetto “wow” con una spilla. Vero pezzo must del guardaroba delle feste, può essere utilizzato in mille modi: sul cappotto, su una fascia per capelli, su una cintura o su una clutch!

(Bijou Brigitte).

LA MINIGONNA DELLE FESTE

Il look delle feste, non ci stancheremo mai di dirlo, deve avere qualche tocco prezioso. Per essere originali, quest’anno potete puntare su una minigonna ricamata con un motivo etno-chic nei toni del blu e dell’oro: arricchirà qualsiasi look!

(ProMod)

LA POCHETTE LUCCICANTE

È un classico che non muore mai: la borsetta da sera con cristalli e paillettes è un vero e proprio must in questo periodo. Perfetta anche per stupire la migliore amica sotto l’albero!

(Clutch Accessorize)

 

Pronte per immergervi in questa super atmosfera? Dai, che manca davvero poco!

Vi do appuntamento al prossimo mese quando non avrete più scuse: lo shopping Natalizio dovrà essere il vostro primo pensiero!

Amrita Massaia

About Amrita Massaia

Blogger “appena appena trentenne” italianissima anche se nata in India. Precaria 2.0 con tanta voglia di trovare davvero il lavoro dei sogni, quello che ti fa alzare al mattino con il sorriso all’idea di andarci. Innamorata della vita: viaggi, libri, moda, arte, cinema, musica… Se potesse vivrebbe a New York nella pubblicità di Tiffany, farebbe la stylist e girerebbe il mondo con un uomo speciale, una valigia da riempire di shopping e ricordi e una Chanel 2.55. Nel frattempo vive a Torino e cerca di avere una vita lavorativamente precaria ma effettivamente stilosa e affettivamente piena.

1 Comment on A Natale ogni gioiello… vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *