Se ad ogni donna potessimo associare un fiore secondo il segno zodiacale quale fiore sarebbe sarebbe?

La festa della donna si avvicina, se non sapete cosa regalare alla vostra donna del cuore e cercate qualcosa di veramente personalizzato, non la solita mimosa, qui troverete qualche consiglio…

Fiori

Ariete

È donna così sensuale e prorompente che ci vuole un fiore che ne rispecchi la personalità. Un fiore tanto evidente quanto delicato, che viene da un elemento in continuo movimento cioè l’acqua, in costante cambiamento, come le nate del segno. L’orchidea.

Ariete fiore donna

Toro

Per tipe concrete ed eleganti, sobrie ma che non passano inosservate un fiore altrettanto gentile, ben ancorato al terreno e che non è mai fuori moda né fuori luogo: la margherita.

Toro fiore donna

Gemelli

Per donne indecifrabili e subitanee, un fiore che merita di essere trattato con delicatezza e che è talmente delicato da risultare quasi evanescente. Il tulipano.

Gemelli fiore donna

Cancro

Per le nate del segno, un fiore che va bene per ogni occasione, che assomiglia alle margherite, ma più colorato: proprio come le nate del segno. Gerbere. Timide ma uniche nella loro introversione, apparentemente semplici ma “dolcemente complicate”.

cancro fiore donna

Leone

Per donne esplosive, piene di energia e assolutamente uniche, un fiore che è un must, come un  gioiello perfetto per le occasioni più speciali: la rosa, rigorosamente senza spine.

leone fiore donna

Vergine

Per tipe con i piedi per terra bisognerà ricorrere ad una pianta saldamente ancorata al terreno, forte e resistente, come il Giacinto. Si tratta di un fiore dai colori piuttosto vivaci, il cui nome rimanda alla mitologia greca e che, anche per questo, sarà certamente molto amato dalle nate della Vergine (si ricordi che si tratta di un segno molto intellettuale!)

vergine fiore donna

Bilancia

Donne sognatrici ed estrose, idealiste ed originali, ci vuole un fiore che sembra provenire da una favola, sospeso in aria, un po’ come le nate della bilancia e dal fascino eterno e leggero: il glicine.

Bilancia fiore donna

Scorpione

Sono donne che nascondono sempre qualche segreto, custodendolo gelosamente come uno scrigno prezioso un fiore sinuoso e sensuale, la calla: nasce in climi molto caldi e rimanda, proprio per questo, alla passionalità delle nate del segno.

Scorpione fiore donna

Sagittario

Come diceva Audrey Hepburn “il sorriso è l’accessorio più bello che una donna possa indossare”: questa frase potrebbe rappresentare bene le nate dell segno che portano sempre con se il loro sorriso, che come il sole riesce ad illuminare le loro giornate. Perché non celebrarne il potere con un girasole?

Sagittario fiore donna

Capricorno

Per donne dalla grande personalità un fiore che ha un aspetto maestoso e rassicurante come la peonia che ben rappresenta le nate del segno, sempre molto presenti per le persone che amano e disponibili.

Capricorno fiore donna

Acquario

Donne dall’animo molto colorato e sorprendente, un fiore che lo è altrettanto: la fresia. Fiorisce in primavera, periodo dell’anno particolarmente imprevedibile, come le nate dell’acquario.

Acquario fiore donna

Pesci

Per un segno così sensibile è necessario ricorrere ad un fiore altrettanto delicato nell’aspetto e nel profumo: il gelsomino. Un fiore ricercato che lascia il segno, come le donne dei Pesci.

Pesci fiore donna

 

Simona Sirna, da La Principessa vestita da clown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *