Con oggi, primo lunedì di maggio, nasce un nuovo appuntamento delle Torino Fashion Bloggers. Il fashion oroscopo, a cura di Simona Sirna, che farà capolino ogni primo lunedì del mese.

Ecco a voi i primi consigli che arrivano dagli astri: amuleti.

Charlotte Olympia cosmic collection

 

Un accessorio che vi accompagnerà nelle giornate funeste dandovi forza e infondendovi energia positiva, ma anche nelle giornate radiose sarà vostro alleato  per mantenere la quadratura favorevole del manto celeste.

Ariete. Segno di fuoco passionale e subitaneo. Si accende con la stessa rapidità con cui si spegne. La sua energia invade l’aria: appena un ariete entra nella stanza si avverte la sua presenza. Un rossetto rosso per rimarcare il fuoco e accendervi anche quando vi sentite spente.

Ariete amuleto

Toro.  Affronta la vita in maniera molto equilibrata come se sapesse muoversi lungo la stessa costante linea retta. Un cerchietto iperfemminile per ricordarvi di mantenere la testa sul collo, verso l’obiettivo che volete raggiungere.

Amuleto Toro

Gemelli. Un segno spumeggiante, inafferrabile ed imprevedibile, spesso a scapito anche di se stesso. Un braccialetto d’argento rigido per voi che avete l’argento vivo addosso e per farvene ricordare qualora ne abbiate bisogno.

Gemelli amuleto

Cancro. Segno dolce e al contempo forte. Le donne del cancro hanno un aspetto molto delicato ma in realtà sono molto determinate e mirano dritto all’obiettivo. Una collana con un ciondolo a goccia: una goccia come l’acqua, per voi che, come l’acqua alla lunga riuscite a rompere i ponti.

Cancro amuleto

Leone. Riconoscere le donne del leone è molto facile: sono quelle che noterete tra la folla per il piglio deciso o per il vestire estroso, sono dei  catalizzatori d’attenzione. Anello chevalier, magari con le vostre iniziali per non far dimenticare a nessuno chi siete, nemmeno a voi stesse.

Amuleto Leone

Vergine.  Donne della vergine: forti e resistenti come la roccia, attente  e talvolta  critiche come delle insegnanti. Per voi che osservate la realtà con l’occhio attento di un critico d’arte, un paio di occhiali con le lenti chiare, in stile vintage.

Amuleto Vergine

Bilancia. Riuscite ad essere sempre nell’esatto equilibrio tra gli opposti. Una sciarpa viola, colore della meditazione, a voi che siete razionali e riflessive per ricordarvi di mantenere la “giusta via di mezzo” nelle cose e nelle situazioni.

Amuleto Bilancia

Scorpione. Donne dalla forza terrena dei segreti e delle ombre, nascondono tesori grandissimi nelle profondità del loro sguardo e nell’intensità delle loro parole. Un anello con una pietra nera: nero come i misteri che tanto vi affascinano.

Amuleto scorpione

Sagittario. Allegria allo stato puro e comunicatività. Un segno doppio metà uomo e metà animale, metà istinto e metà ragione. Un paio di ballerine colorate e divertenti, magari a pois per ricordarvi che siete persone alla mano e disponibili ma comunque  originali.

Sagittario Amuleto

Capricorno. Instancabili lavoratrici, calme, ascoltate sempre gli amici con attenzione ma loro ci sono poi per voi quando ne avete bisogno? Oltre a una sana dose di egoismo, il vostro amuleto è una shopping bag molto capiente per portare tutto quello di cui potreste avere bisogno.

Capricorno Amuleto

Acquario. Folli e libere, nessuno può mettervi in un angolino, nessuno può fermarvi. Per voi che non avete briglie, una collana a catena , a simboleggiare che l’unica catena che vi metteranno sarà quella che deciderete di indossare voi.

Amuleto Acquario

Pesci. Segno misterioso e sensibile, ma capace di grande coraggio. Un paio di orecchini con le perle: vi rappresentano in pieno: preziosi, femminili, resistenti e forti.

Amuleto Pesci

 

Grafica a cura di Eleonora Gavino

Scarpe e borse: Cosmic Collection by Charlotte Olympia

 

Simona Sirna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *