Novembre è un mese succoso di eventi in quel di Torino, cari lettori!

Novembre a Torino vuol dire arte e tutto ciò che ruota ai nuovi artisti emergenti a partire da The Others fino alla musica con uno degli appuntamenti europei più importanti per la musica elettronica, cioè il Club To Club. Ma Torino a Novembre vuol dire anche moda con San Salvario Emporium e alcune presentazioni di importanti brand torinesi e cosa non meno importante per noi “fescion bloggers”, se non la più importante, anche alcuni importanti appuntamenti gastronomici!red hands rebelsVediamo gli eventi più importanti da non perdere!

ARTE

THE OTHERS ART FAIRthe others art affair

The Others è una Fiera mercato con i nomi più emergenti ed interessanti del panorama artistico contemporaneo,in contemporanea con Artissima, illustratori, designers, fotografi, pittori esporranno le loro opere in una suggestiva location, quella delle Ex Carceri Nuove e non mancheranno performance, dj set e apericena.

DOVE:  #ExCarcereLeNuove – Via Paolo Borsellino, 3 Torino

QUANDO: 5 Novembre | ore 21.00 – 1.00 | Opening party / 6 – 7 Novembre | ore 17.00 – 1.00 | The Others show 8 Novembre | ore 12.00 – 22.00 | The Others show
Ingresso: Biglietto 5,00 euro / Dopo l’ 1.00 ingresso libero

ARTISSIMA FAIRartissima

ARTISSIMA è una delle più importanti fiere di arte contemporanea di tutta Italia, appuntamento fisso di appassionati di arte, compratori, galleristi e artisti. Una rassegna di oltre 180 galleria provenienti da tutto il mondo con opere di oltre 1000 artisti insieme a musei, fondazioni e riviste.

DOVE: Via Nizza 230, Torino

QUANDO : 6-7-8 novembre

PARATISSIMAparatissima 2015

PARATISSIMA 11 ORDINE O CAOS? – Paratissima è un’altro importante appuntamento per tutti gli appassionati di arte contemporanea, un evento, una mostra di arte contemporanea molto altro. Iniziata dal basso come evento collaterale e quasi opposto e ribelle ad Artissima, paratissima nel corso delle sue edizioni ha riscosso sempre di più un grande successo di pubblico fino ad arrivare ad una location molto grande come quella di Torino Esposizioni, Dai quartieri più bassi, dalle case e della gente di San Salvari,  Paratissima è diventato un evento di arte contemporanea molto importante e preso molto in considerazione dagli esperti del settore.

DOVE: Torino Esposizioni – Corso Massimo D’Azelio 15b

QUANDO : 4-5-6-7-8 novembre Ingresso a pagamento: giornaliero 3€ – abbonamento 5€ Mercoledì 4 Novembre ore 18 – 24 / Giovedì 5 Novembre ore 15 – 24 / Venerdì 6 Novembre ore 15 – 24 / Sabato 7 Novembre ore 12 – 24/ Domenica 8 Novembre ore 10 – 22

OPERAEopening opera 2015

OPERAE è il più importante festival di design di Torino, dove artigiani, designers, illustratori e stilisti, trovano il loro spazio. Non è solo una mostra ma anche una mostra mercato, una piattaforma che promuove progettisti, ricerca e sperimentazione nel campo del design e dell’artigianato. Grazie a un programma di incontri con personalità del mondo del design, dell’economia e della cultura e a un ricco calendario di workshop, Operæ coinvolge sia professionisti del settore sia appassionati e curiosi. Oltre a essere incubatore di storie, porta alla ribalta approcci sperimentali, innovativi e multidisciplinari, consentendo ai designer di vendere i propri prodotti e ai visitatori di acquistare pezzi unici o realizzati in serie limitata. Operae è anche dedicato ai più piccoli con laboratori e workshop creativi.

DOVE : Palazzo Cavour – Via Camillo Benso Conte di Cavour 8 Torino

QUANDO : 6- 7- 8-9-10-11  6 Novembre 2015: dalle ore 15 alle 23/ 7 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20 / 8 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20. Intero: 5 euro Ridotto: 3 euro

COLAZIONE MERZfondazione merz, colazione lavazza

Per aiutare i torinesi e non solo, a sopravvivere a questo lungo week and artistico, la Fondazione Merz vi offre una deliziosa COLAZIONE MERZ a cura di Lavazza, una bella occasione anche per visitare la Fondazione Merz e le mostre al suo interno.

DOVE: Fondazione Merz – Via Limone 24 Torino

QUANDO : venerdì 6 e sabato 7 novembre dalle 9.30 alle 11.30

MUSICA E SHOPPING

CLUB TO CLUBclub to club torino

Club to Club giunto alla sua quindicesima edizione, è un festival di musica elettronica internazionale, punto d’incontro per nomi importanti e appuntamento fisso dei torinesi. Un festival d’avanguardia con nomi della scena dance, elettronica e groove di tutto il mondo.

DOVE : Lingotto Fiere

QUANDO: 4-5-6-7-8 novembre dalle 22.30 alle 4.30 Biglietti SOLD OUT

DANS SALVARIO / SAN SALVARIO EMPORIUM

san salvrio emporium, dans salvario

Un edizione speciale quella di San Salvario Emporium di novembre, il famoso mercato artigianale organizzato dall’Associazione Emporium dalle 11 alle 21 che si tiene una volta al mese nel quartiere più cool di Torino, San Salvario. Ottanta espositori  per questa edizione animeranno la giornata presentando le loro creazione handamade nei campi della moda, del design e delle illustrazioni. E non solo, in occasione del Club To Club la stessa piazza ospiterà anche il main stage di Carlsberg Dans Salvario con ballo swing  i dj set di Nigga Fox  e di Kode 9. Un progetto di Associazione Situazione Xplosiva in collaborazione con Associazione Emporium nel programma di Club To Club Festival 2015, un simbolico gemellaggio tra San Salvario e la Danimarca.

DOVE : Piazza Madama Cristina, quartiere di San Salvario a Torino, ingresso libero

QUANDO : Domenica 8 novembre dalle 11 alle 21 con musica swing alle 15 e dj set dalle 17 alle 21.

WINTER GARDENS BY SWAROVSKI

swarovsky tfb torino winter gardens

Dal 18 Settembre al 14 Novembre le Torino Fashion Bloggers presentano Winter Gardens Collection by SWAROVSKI. Se siete in giro per shopping natalizio passate a trovarci per l’ultimo appuntamento del mese nel negozio Swarovski presso L’Area 12 a Torino,vi aspettiamo.

DOVE : Area 12 a Torino, ingresso libero

QUANDO : 14 novembre dalle 16,30 in poi

CINEMA

TORINO FILM FESTIVAL

torino film festival

A Torino uno dei festival di cinema più interessanti d’Italia con anteprime in uscita dei film , proiezioni in lingua originale, presentazioni e serate a tema. Martedì 10 novembre 2015 sarà svelato il programma del 33° Torino Film Festival. La consueta doppia conferenza stampa si terrà in mattinata a Roma e nel pomeriggio a Torino. Il programma sarà consultabile sul sito internet del TFF a partire dallo stesso giorno. Nei giorni successivi verrà attivata la prevendita dei biglietti. “Questioni di vita o di morte” è il titolo che Julien Temple ha scelto per la sezione da lui curata al 33° Torino Film Festival.

DOVE : Vari Cinema in Torino

QUANDO : 20/28 novembre 2015

CIBO

CIOCCOLATO’cioccolatò torino

Torino ospiterà per l’undicesimo anno consecutivo Cioccolatò, una kermesse dedicata al cioccolato Made in Italy ed internazionale con un’attenzione particolare alla tradizione cioccolatiera piemontese.Un importante incontro per tutti gli appassionati di cioccolato e prelibatezze piemontesi, dove sarà possibile assaggiare ed acquistare migliaia di referenze proposte da un centinaio di aziende e piccole e medie imprese dolciarie.

DOVE : Piazza Vittorio a  Torino, ingressi libero

QUANDO : Venerdì 20 novembre dalle ore 5:00 alle ore 8:00

E per concludere, una serata molto speciale…

compleanno torino fashion bloggers moi.to martini berlicabarbisBUON COMPLEANNO TORINO FASHION BLOGGERS!

Prima di fare un salto a The Others, lasciatevi del tempo libero per passare a salutarci e a conoscerci dal vivo, perchè venerdi 6 novembre Torino Fashion Bloggers compie 2 anni!Vi aspettiamo in una location esclusiva per brindare insieme a questi due anni e a voi followers, in compagnia di Martini e di una buonissima torta realizzata per noi dalla torteria Berlicabarbis.

DOVE : presso il negozio MOI.TO Via delle Rosine 1A Torino

QUANDO : Venerdi 6 novembre dalle ore 19, ingresso libero

Le immagini degli eventi sono state selezionate dall’evento ufficiale presente su fb, qualora qualsiasi immagine violasse il copyright, vi invitiamo a segnalarcelo tramite email provvederemo alla sua immediata rimozione.

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *