Dalla Toscana alle Marche, da Maledetti Toscani a Barbaroux24, il nostro amore per il fatto a mano e per la creatività italiana non hanno limiti!:) Oggi vi raccontiamo un’altra storia di due giovani di successo, una storia di creatività e passione. Oggi vi parliamo di un sogno .. e i sogni non hanno confini!

Barbaroux24, non un brand di scarpe ma un progetto creativo nato a Torino dalle menti spassose di due giovani cugini imprenditori: Paolo l’amante delle scarpe cuore e passione del progetto e Angelo con la passione per l’innovazione ed il marketing, mente e stratega dell’impresa.  Durante un viaggio in Toscana, Paolo ed Angelo scoprono l’amore per la realizzazione di scarpe artigianali fatte su misura e soprattutto l’amore per il Made in Italy.  

Dopo questa esperienza in Toscana che li apre la mente ad un mondo di possibilità, decidono di affidarsi alla maestria di una delle regioni d’Italia più famose per la tradizione di calzaturifici e lavorazione dei pellami: le Marche. Le scarpe di Barbaroux24 nascono proprio qui, nelle incantevoli colline del marchigiano, in particolare nel distretto del Fermano, ossia il più grande centro calzaturiero artigianale di tutta Italia. Il primo elemento che salta all’occhio è la grandissima densità di artigiani presenti nella zona: racchiusi in quattro piccoli paesi, centinai di case al cui interno, noncuranti del mondo fuori, mani esperte lavorano con antiche tecniche artigianali tramandate di generazione in generazione. Questo è il distretto calzaturiero italiano e alla domanda ” Come sei diventato artigiano? ” tutti rispondono ” Era il lavoro del babbo, del nonno o andavi a studà o facevi quello.”

Qui nascono le scarpe di Barbaroux24, grazie ad una collaborazione con un piccolo laboratorio pieno di passione che da subito crede nel pazzo progetto di questi due giovani creativi. Questo laboratorio, diretto da un artigiano che è anche un modellista e un genio creativo delle scarpe, decide di creare un prodotto unico e soprattuto completamente Made in Italy. All’interno del laboratorio marchigiano si realizzano i disegni delle scarpe ma anche la modellista insieme alla totale realizzazione, attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e materie prime.

Il sogno di Paolo ed Angelo era di poter rendere accessibile a tutti la qualità dell’artigianato ma soprattutto far diventare il cliente il vero protagonista dell’esperienza dell’acquisto. Da qui la voglia di voler creare qualcosa di diverso cioè dei modelli unici e completamente personalizzabili a seconda dell’esigenza del cliente, realizzate a mano ad una a uno, come una volta da veri e propri artigiani.Questo progetto è l’unico progetto italiano e made in Italy che ti rende stilista e creativo al 100%, cioè l’unico progetto che ti lascia completamente libero di decidere tutto della tua scarpa.

Da Barbaroux24 puoi scegliere il colore, le cuciture, il tipo di pellami, ci sono quelli base fino a quelli pregiati con un prezzo superiore; puoi scegliere se inserire delle scritte o delle applicazioni, tutto ciò che vuoi! Con le scarpe Barbaroux24  esce fuori la creatività in ognuno di noi! E i modelli non sono pochi, ci sono sia modelli da uomo che da donna: la scarpa bassa classica, la scarpa con il tacco, i polacchini, il derby, la scarpa allacciata impunturata bicolore insomma…ce ne per tutti i gusti! Ma la vera particolarità di questo progetto che rende appetibile il tutto ad un pubblico più ampio, non è solo il prezzo contenuto ma anche i tempi di realizzazione che arrivano ad un massimo di 48 ore.  Neanche le scarpe di Zara sono realizzate in così poco tempo 😀 In un massimo di 48 ore arriva dalle Marche la scarpa come la vuoi tu, scelta e pensate interamente da te!

“Siamo affascinati all’idea di scoprire e vivere un mondo di un altro tempo, dove veri e proprio artisti danno vita a creazioni uniche , volgiamo portarci a torino un pezzo di questo mondo.”

Se siete ansiosi di scoprirei questa realtà dal vivo vi diamo una bella notizia, a Torino aprirà il loro primo monomarca in uno dei quartieri più particolari e misteriosi della nostra città da sempre fucina di laboratori e stilisti:  il Quadrilatero romano  in Via Barbaroux 24 dal quale prende proprio il nome il marchio. Siamo orgogliose di fare parte di questo bellissimo progetto per cui vi aspettiamo tutti  all’inaugurazione del negozio Sabato 11 marzo a Torino dalle 12 alle 22 con aperitivo a buffet e djset dalle 17,30 in poi.


Ognuno di voi potrà essere stilista, quindi partecipa con noi allo style contest!  Il tuo look potrà farti vincere un paio di scarpe artigianali personalizzate dandoti la possibilità di scegliere il modello che preferisci e i colori. Basta che vi presentiate il giorno dell’inaugurazione con questo volantino che trovate qua sotto, i ragazzi di Barbaroux24 vi scatteranno una foto e se sarai il vincitore, durante la giornata, potrai realizzare insieme all’artigiano la scarpa dei tuoi sogni! Inoltre Barbaroux24 ha  deciso di riservare un buono sconto del 50% ai 100 clienti con il miglior stile e look di Torino! Una bellissima opportunità, per cui inizia a preparare il tuo outfit perché vi aspettiamo tutti vestiti bene in Via Barbaoux 24 a Torino!

Barbaroux24 è per chi non si vuole omologare, per chi segue la moda ma allo stesso tempo, la crea, per chi attraverso la personalizzazione, vuole dare il proprio stile, per chi attraverso il proprio stile esprime la propria personalità, per chi vuole indossare una scarpa che parli di se, le scarpe Barbaroux24 sono uniche, fully costumizable come chi le indossa.

 

 

 

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *