Tanti saluti da Torino“: così potreste leggere sul retro di una cartolina inviata da un amico rimasto in città. Ma se girando la cartolina trovate un’immagine del Ponte Vecchio di Firenze o del Big Ben di Londra? Cosa succede?

layout05

Succede che vi è stata mandata una delle Cartoline Sbagliate da Torino realizzate da Matteo Enrico. Il disegnatore della Torino Fashion House ha composto infatti otto vedute “impossibili” del capoluogo piemontese inserendo dove meno te lo aspetti monumenti di altre città.

Così sullo sfondo di Piazza Vittorio potrete vedere ergersi la Basilica di San Pietro, confondere via Pietro Micca con un canale veneziano, oppure ammirare da Superga la vista di Rio de Janeiro.

layout layout02 layout03 layout04  layout06 layout07 layout08

Questo originale gioco creativo viene proposto in fotografie color seppia che sembrano ritrovate in un vecchio cassetto o tra le scatole di un mercatino. Ma non solo! È anche un esercizio pittorico dalle tinte estremamente sgargianti! E dove potrebbero esser esposti disegni così colorati? Solo in un posto!

IMG_7559
Emily e Matteo tra Micaela ed Ylenia di Moi.To

Moi.To, vero e proprio luogo creativo a un passo dalla Mole e da piazza Vittorio, ha proposto a Matteo di esporre questo esperimento grafico nei propri spazi.

Il negozio, sito in via delle Rosine 1A, fino al 31 luglio sarà un luogo speciale: tra i capi d’abbigliamento più colorati dell’estate potrete ammirare queste viste assurde e divertenti. Mentre cercate un vestito adatto al vostro stile potrete scorgere un pezzo di New York o mentre provate una collana ammirare uno scorcio parigino…sentendovi sempre a casa!

_MG_7687

Come avete capito abbiamo molta fiducia in questa esposizione! Talmente tanta che la serata di inaugurazione è stata fatta venerdì 17 giugno, sfidando ogni scaramanzia, sfidando il maltempo e la partita degli Europei dell’Italia.

IMG_7617
Un momento dell’inaugurazione. Matteo e Alberto, autentico cavalletto vivente!

E poco importa se Matteo, per non smentirsi mai, sia riuscito a tagliarsi un dito sistemando una cornice e ad arrivare in ritardo alla mostra ricevendo tutte le maledizioni della nostra Emily; la reazione di chi è stato presente la sera dell’inaugurazione è stata comunque questa!

IMG_7641

Vi aspettiamo a casa Moi.to, fino al 31 luglio per vivere insieme a noi un magico viaggio intorno… al mondo sbagliato!

1 Comment on Cartoline sbagliate da Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *