Una tavola curata fino all’ultimo dettaglio, un allestimento che ci ha tenute impegnate fino agli attimi che hanno preceduto la cena, tutto doveva essere perfetto. E il menu? Tranquilli, la cena l’ha cucinata il forno CucinaBarilla!

cucina barilla torino fashion bloggers

E’ andata proprio così, una cena pantagruelica, 4 primi, una focaccia, 2 pizze, un dolce, ma lo sapete, noi siamo blogger anomale, mangiamo sul serio (non prima di aver immortalato e instagrammato ogni piatto).

cucina barilla torino fashion bloggerscucina barilla torino fashion bloggers cucina barilla torino fashion bloggers

Se vi state chiedendo come sia stato possibile per noi, prima che blogger, lavoratrici o studentesse a tempo pieno, preparare una cena così abbondante per 10 persone, sappiate che la risposta è una sola: CucinaBarilla!

cucina barilla torino fashion bloggers

Si tratta di un sistema composto da un forno Whirlpool e una serie composta da 15 kit con preparati per realizzare in modo semplice e veloce pizze, focacce, pasta, riso e torte.

cucina barilla torino fashion bloggers

Nonostante si tratti di preparati pronti in poco tempo e con minimo sforzo, non vengono tralasciati i dettagli, non stiamo parlando di una semplice pasta al sugo o di un povero risotto burro e salvia ma di piatti prelibati e super conditi!

cucina barilla torino fashion bloggers
Tra i preparati disponibili da noi assaporati, spiccano infatti un risotto alla milanese con un intenso sapore di zafferano, un risotto ai funghi che tanto ricorda le mangiate scorpacciate autunnali in famiglia, una variegata pasta primavera, la pizza croccante come fatta dal nostro pizzaiolo di fiducia e una torta al cioccolato come degna conclusione di una cena da regine!

cucina barilla torino fashion bloggers

Un unico forno per la cottura di tutti i piatti e lo stesso procedimento per ogni kit:
si apre la confezione, si versa il contenuto nella teglia o nella bowl indicata, si scansiona il codice nell’occhio elettronico et voila, al resto pensa CucinaBarilla!

cucina barilla torino fashion bloggers cucina barilla torino fashion bloggers cucina barilla torino fashion bloggerscucina barilla torino fashion bloggers

Non è necessario alcun timer per ricordarsi di togliere la pizza al momento giusto ed evitare che si carbonizzi, né di pregare di azzeccare il tempo di mantecatura del risotto assaggiandolo una dozzina di volte prima che sia perfetto (dimezzandone la dose prestabilita), fa tutto il forno intelligente: ci mostra le istruzioni sul display e suona al momento giusto quando è tutto pronto!

cucina barilla torino fashion bloggers
Abbiamo sperimentato sulla nostra (fashionissima) pelle che questo forno è a prova di:
– giovani donzelle con poco tempo a disposizione per cucinare ma che vogliono fare bella figura anche nelle cene organizzate last minute con gli amici
– donne multitasking che vogliono cucinare e nel frattempo, nell’ordine: programmare un lavaggio di panni in lavatrice, smaltarsi le unghie, stendere i panni, fare shopping online
– incapaci cuochi provetti che gioiscono alla formula di “zero lavoro, tanta bontà” proposta da CucinaBarilla

cucina barilla torino fashion bloggers

Insomma,alla fine della serata mangereccia, abbiamo decretato all’ unanimità che questo forno e la sorprendente tecnologia che c’è dietro sono a prova di lavoratrici stremate da ore in ufficio e disperate studenti fuori sede nostalgiche di odori e sapori di casa.

cucina barilla torino fashion bloggers

cucina barilla torino fashion bloggers

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *