Abbiamo parlato di acque aromatizzate ed ora tocca ai centrifugati!

Un’altra ottima e pratica alternativa per aiutare l’idratazione, l’apporto vitaminico e quello di fibre. Partendo dalle ricette degli infusi possono essere tutti trasformati in centrifughe. Non avete la centrifuga?

Beh, esiste il minipimer o il frullatore! L’importante è sostituire tutti gli ingredienti a pasta dura con altri molli o usarli cotti (per quanto il gusto cambi un po’ e ci sia un po’ di perdita di vitamine).

centrifugati frutta e verdura

I centrifugati sono ottimi tutto l’anno ma soprattutto d’estate, in cui si ha voglia di ingerire cose fresche e dissetanti, soddisfano il palato. Ottimi per detossificare o per fare un giorno di regime “liquido”. Inoltre, associati a una pietanza proteica sono un buon modo per variare la dieta e nelle diete vere e proprie in cui spesso sono previste verdure a volontà e frutta come spuntino, il centrifugato può soddisfare entrambe le indicazioni. Sono come minestroni estivi ma più cool. Anche la parola stessa: centrifugato, è più chic e invitante rispetto a minestrone freddo o minestrone dolce. 😀 (Sto scherzando, ovviamente, ndr)

“La donna moderna scatena l’animale che ha dentro per andare incontro alla grande città…
Certe volte mi sento scemo a dire queste cazzate dalla mattina alla sera…” Nigel – Il diavolo veste Prada

Tornando alle cose concrete. Ecco qualche ricetta:

Centrifugato spinaci pera menta limone e zenzero

  • Spinacini – Pera – Menta – Limone – Zenzero (in foto, la mia preferita, ne vado pazza)
  • Arancio – Limone – Carota – Curcuma Se non avete la centrifuga sostituite carota con pomodoro
  • Fragole – Frutti rossi – Pomodoro – Bababietola Centrifuga sì cruda, cenfrifuga no cotta
  • Pesca – Fragole – Basilico – Limone – Pepe rosa Non ci credete? Provare per credere
  • Kiwi – Cetriolo – Mela – Limone – The matcha

Questi sono solo alcuni esempi testati, ma potete dare sfogo alla vostra fantasia e ai vostri gusti! Il consiglio per non bere una poltiglia poco attraente, perché anche l’occhio vuole la sua parte, è aggiungere sempre un ingrediente che non faccia annerire gli altri, generalmente gli agrumi, ma anche le fragole funzionano. Le spezie e le erbe aromatiche posso essere aggiunte in ogni ricetta secondo il proprio gusto.

Siete troppo pigre o troppo indaffarate per pensare di fare il beverone la sera o prima di uscire di casa al mattino? Anche in questo caso esiste una soluzione.

Centrifugati Dietox

Abbiamo provato DIETOX. Un giorno intero di dieta liquida fatta di 6 centrifugati detox bilanciati studiati da un team di nutrizionisti professionisti da assumere in fasce precise della giornata.

Siamo sopravvissute 😉 , ci sono piaciuti e abbiamo visto i risultati. Il ventre risulta più piatto, un chiletto è sparito e, sarà anche un po’ di effetto placebo (che non fa mai male), ci sentiamo depurate.

Il programma DIETOX è disponibile anche per 2, 3, 4, 5 giorni. È ideale prima di un evento in cui volete proprio entrare in quel vestito che vi tira un po’ perchè avete preso il maledetto chiletto in più o dopo eccessivi bagordi.

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *