Non ci si può ancora credere, ma manca meno di una settimana a Natale!

Avete tutto pronto per la serata del 24 dicembre e il pranzo del 25? Non vi preoccupate, perchè le TFB anche in questo caso arrivano in pronto soccorso, in largo anticipo rispetto ad altre concorrenze, per darvi degli ultimi e fashion consigli!

Iniziamo subito!

ps: leggere questo articolo con una playlist super doc, come questa!

tavola, candele, natale

I SEGNAPOSTO PER LA TAVOLA 

La mia specialità, ogni Natale, è quella di decorare la tavola della cena della Vigilia con dei segnaposto, ogni anno sempre diversi. Queste sono 3 idee eleganti e sfiziose che a seconda delle persone che avete a cena possono cambiare per colore, stile e disposizione. Che ne pensate della ghianda con le punte rosa o un biglietto fermato da un filo di rosmarino?

pallina, piatto, natale, stella ghianda, rosa, tovagliolo, natale biglietti, scritta a mano, rosmarino

IL RUNNER PER LA TAVOLA 

Le tavolate lunghe, piene di invitati tra amici e parenti sono sempre difficili da preparare: le tovaglie che abbiamo in casa non sono mai adatte o lunghe a sufficienza. Un’ottima soluzione è il runner: in questo modo potrete avanzare sicuramente stoffa e potrete distinguere i tavoli come vorrete. Noi preferiamo andare sui colori classici, come quelli del rosso e del dorato, ma se proprio volete strafare, potete semplicemente dividere i posti a tavola tramite del vischio o del rosmarino. Che ne dite di queste 3 idee?

runner, dorato, tavola, natale runner, rosso, candele, natale runner, vischio, natale, tavola

I TOVAGLIOLI 

Anche qui vi potete sbizzarrire, sia nella scelta del colore, che nella disposizione. Non esiste limite alla fantasia quando si parla di Natale! Avete visto il video attraverso il quale da un semplice tovagliolo si forma l’alberino? Ecco il risultato, a voi cercare il tutorial su Youtube! Se proprio non vi riesce potete inserire le posate e il tovagliolo direttamente in un calza, simpaticissimo, no?

albero, tovagliolo, natale posate, calza, natale natale, tovagliolo, bastoncino

IL MENU

Per i perfezionisti del Natale perchè non pensare anche al menù della cena o del pranzo? Anche in questo caso possiamo sbizzarrirci! L’importante è che gli invitati sappiano che non rimarranno con la pancia vuota, ma a Natale non c’è assolutamente questo pericolo!

menu, sacchetto, piatto menu, tovagliolo, rosmarino menu, bianco, natale

La quinta idea?

La dovete mettere voi. Il Natale è bello perchè è unico, personale, inimitabile. Quando tornerete a casa dal lavoro o dalla scuola, quel giorno, fermatevi a guardare la vostra casa, pensate alle persone con cui passerete le feste e… tirate fuori l’idea per poterli stupire! Sappiamo che ce la farete! Altrimenti chiamiamo Babbo Natale e facciamo tornare indietro tutti i regali che avete chiesto!

tovaglia, scozzese, natale, posate

About Emily Grosso

Emily lavora in una società finanziaria, ma passa le pause pranzo in giro per negozi. ll suo armadio segreto scoppia di borse, collane, creatività, voglia di scrivere e di urlare felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *