Qualche moodboards e tante idee per i vostri look da indossare questa primavera estate! Lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze e  stravolgete il vostro guardaroba con i prossimi acquisti estivi! Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

PASTELS

pastels moldboard get the lookI primi look sono legati ad una tendenza che dura ormai già da un paio di anni. I colori pastello sono i protagonisti principali: il rosa chiaro, il verde menta, il bianco, il salmone e il giallo limone, sono i colori dei dolci, dei famosi  macarons, della panna delle mousse e del gelato alla frutta.  I capi da scegliere sono basic e dalle forme semplici e lineari, importante che siano in tinta unita, per creare un effetto di color block, cioè di blocchi di colore in tinta unita, accostati uno all’altro per creare dei contrasti. Osate con più colori e anche sovrapposizioni.  Il vostro tocco di luce per brillare lasciatelo ai vostri bijoux , dal tocco retrò, in pietre chiare o cristalli multicolore,che riprendono i colori del vostro outfit.

PAINT ART

paint art Dalle sfilate della scorsa stagione, una delle tendenze più originali è ispirata al mondo dell’arte. Per le donne molto creative e che amano osare, questa è lo stile giusto per voi!Questo trend è un richiamo al mondo dell’arte astratta ed in particolare all’arte di Pollock, che con i suoi schizzi di vernice colorata dipingeva grandi tele . Le stampe sono ispirate a quadri astratte ed imitano le pennellate,o gli schizzi di colore, i colori accesi e luminosi, creano forti contrasti. Abbinate alla vostra felpa o al vostro abito dalla stampa paint un capo di denim meglio se un pantalone jeans o un giacca di jeans .L’idea è quello di un look colorato e molto grafico a metà però tra l’ artista di strada  bohémienne e uno stile più ricercato e anarchico, fuori dagli schemi.

80’s TRIBAL

80 tribal get the look moodboardsUna nuova tendenza per la prossima stagione  estiva è il ritorno dello stile etnico, ma rivisitato in chiave più moderna, ispirato all’arte africana e agli artisti che negli anni 80 hanno ripreso questa forma di pittura . Una tendenza legata sempre al mondo dell’arte e in particolare a quel filone grafico e murale tipico dell’arte tribale. Protagoniste sono di nuovo le stampe , in bianco e nero o colorate, animalier, astratte, ma ancora grafiche create da linee e disegni. Stampe diverse tra loro sono abbinate a formare un mix and match  di colori e capi più sportivi, con richiami  alle tribù urbane hip hop in voga negli anni 80 e ai gruppi di graffittari ed  artisti famosi in quegli anni , come Keith Haring a Basquiat.

MODERN LADY NERDY

modern nerdy get the look moodboardDal un bel po’ di stagioni ormai il termine nerd è tornato di gran moda. Il termine in inglese significa sfigato e identifica donne e uomini soprattutto del mondo universitario, un po’ bruttini, mal vestiti, non alla moda e parecchio studiosi.  La figura del nerd è da un po’ di stagioni stata rivalutata  e per quanto riguarda l’abbigliamento, molti pezzi chiave del guardaroba del nerd , come gli occhiali dalla montatura spessa, le bretelle, i  calzini, le gonne sotto il ginocchio e i mocassini , sono comparsi sulle passerelle delle fashion week e per le strade. Uno dei trend per la prossima estate cavalca ancora questo stile ma in maniera più modaiola. La ragazza di questo moodboard, è una ragazza dei quartieri alti, sì studiosa ma a anche furbetta e molto intelligente, è un amante dell’arte, dedita alle letture dei libri e amante del cinema. I capi sono sono retrò,  dal gusto anni 50 e 60 e le scarpe basse, il suo stile non è mai volgare o sensuale ma classico e chic, rivisitato però in maniera divertente. Via libera quindi a stampe particolari e giocose, stampe astratte, righe e a i pois. Osate con pezzi del guardaroba surrealisti ed infantili, come un capo con delle lebbra disegnate o una borsetta a forma di qualche animale o una felpa o gonna con una stampa fotografia. I colori scelti sono molto particolari ed inusuali, come il salvia, il giallino ocra, l’arancione spento e il rosa antico.

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

2 Comments on Copia il look: Edizione primavera estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *