Manca davvero poco all’estate e per questa settimana, ho deciso di presentarvi qualche look colorato per la stagione estiva e primaverile. Questi moodbaords prendono ispirazione dal mondo dell’arte, dallo sport, dalla moda degli anni 60 ma tutti e tre sono all’insegna del colore e della freschezza: capi leggeri molto basic, dalle forme fluide e lineari come vuole la moda, colore accesi e luminosi,pelle, tessuti tecnici e tante stampe.

SPORTY ACTIVE COLORS

sporty colors moldboard get the look copia il look

La tendenza di questa stagione estiva è sicuramente legata al mondo dello sport. I capi sportivi diventano fashion, non solo più adatti ad un ambiente sportivo come la palestra o durante un allenamento, ma anche alla  strada e alla quotidianità di tutti i giorni, purché abbinati ad altri capi basic.  Il mood è quello anni 90, legato al mondo hip hop e alle tribù urbane. Protagonista è il colore,vitaminico, molto acceso, quasi fluo in tinta unita e color block, abbinato a tessuti  tecnici  e stampe sportive in stile college e surf.

SPACE LUXURY

space luxury moldboards, get the look, copia i l look

Protagonista di questa estate 2014 è il ritorno di un colore molto difficile da utilizzare ma di grande effetto, il bianco. Il bianco non è più visto in maniera verginale o adatto alle spose, quindi romantico e casto di con pizzi e merletti, ma diventa un bianco farmaceutico, un bianco ottico, quasi azzurro chiaro. Il mondo è quello dei camici dei dottori, i materiali sono il vetro e la plastica delle ampolle e il metallo delle siringhe e delle sale operatorie. Il bianco è un bianco  futuristico e spaziale, che diventa molto luminoso e perfetto durante l’estate abbinato ad accessori argentanti, a colori freddi come azzurro chiaro, rosa chiaro, lilla e grigio o tessuti lurex. Abbbinatelo ad accessori di pelle con stampa olografia e gioielli minimal d’argento o plexiglass.

 

PLAY WITH GEOMETRY

geometry play

Un grande tendenza emersa durante questa ultima fashion week è una di quelle non adatte a tutti, un po’ difficili da indossare, senza rischiare di cadere nell’eccesso ed è quella del mix en match di stampe con forme geometriche. Play with Geometry è proprio il titolo di questo moodboard, che lascia spazio al colore  e si tuffa nel mondo delle stampe: per questo mood ho cercato di ricreare outfits più semplici e accessibili a tutti, le stampe ricreano forme geometriche, come cerchi e quadri, linee spezzate e righe , sono molto lineari ma diverse tra loro e abbinate insieme creano strani effetti visivi dal gusto anni 60/70, a metà tra l’optical e il modernismo.

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *