Tfb ritorna online con la consueta rubrica dedicata all’oroscopo, senza farlo apposta oggi, il 1° settembre! Simona, che ha appena aperto un suo blog personale, La Principessa vestita da clown, vuole darci subito delle interessanti news sull’amore, per tutte quelle che hanno trovato, forse l’anima gemella questa estate oppure che sono pronte ad innamorarsi. Le coppie vincenti, secondo l’oroscopo, sono queste! Qualcuna ne abbiamo azzeccata? 

coppie vincenti, tfb, simona sirna,

 

Prima di  affrontare l’argomento, tuttavia, è imprescindibile suddividere i dodici segni in quattro grandi categorie: segni di aria,di  terra, di acqua e di fuoco. Ciò che distingue i diversi raggruppamenti è l’elemento che domina i segni che ne fanno parte. In linea di massima si può dire che le persone che fanno parte della stessa categoria (ex: tutti i segni d’aria) hanno maggiore affinità tra di loro rispetto alle persone appartenenti a categorie diverse (ex: un segno d’aria con un segno d’acqua). Questo significa che  i segni di fuoco vanno maggiormente d’accordo con quelli di fuoco, i segni d’aria con quelli d’aria, e così via. Questa è ovviamente una regola generale, che può avere delle eccezioni. In amore d’altronde non ci sono regole, no? Incominciamo! 

Ariete-Leone

Si tratta di due segni appartenenti allo stesso elemento: il fuoco. Due segni molto energici, determinati e ambiziosi. Hanno indubbiamente la stessa visione della vita: una lotta in cui si deve necessariamente vincere! In comune hanno inoltre il modo di concepire l’amore, che è stima e fiducia reciproca.

ARIETE-LEONE, TFB, OROSCOPO, SIMONA SIRNA

 

Toro-Capricorno

Due segni di terra, molto concreti, posati e pragmatici. Condividono valori quali la famiglia e i figli. Percepiscono la vita come una corsa verso un obiettivo comune.

TORO-CAPRICORNO, SIMONA SIRNA, OROSCOPO, TFB

 

Cancro-Pesci

Questi due segni d’acqua si potrebbero definire speculari: amore, romanticismo, tenerezza e sensibilità sono gli elementi che li contraddistinguono. La loro unione può essere duratura solo a patto che entrambi cerchino di essere un po’ più concreti.

CANCRO-PESCI, SIMONA SIRNA, TFB, SIMONA SIRNA

Vergine Toro

Ancora una volta un unione in cui capeggiano due segni di terra. Sono entrambi molto attenti, cauti e individualisti. La loro unione è, usando le parole di Khalil Gibran “un unione in cui si deve restare uniti, ma non troppo vicini. Le colonne del tempio si ergono distanti”. Per poter funzionare è importante che ci sia una distanza di sicurezza tra i due.

vergine-toro

Gemelli-Acquario

Entrambi cerebrali in amore,  formano una coppia perfetta, divertente, fuori dei canoni . La parola chiave  è libertà : si tratta di due soggetti molto indipendenti e autonomi che non vogliono costrizioni o limiti. L’amore è una sorpresa continua, mai ripetitiva.

tfb, oroscopo, simona sirna

Bilancia-Gemelli

Come la coppia precedente, di nuovo due segni d’aria: imprevedibili, liberi e scherzosi. Per loro l’amore è attrazione mentale prima di ogni altra cosa. 

oroscopo, bilancia-gemelli, tfb, simona sirna

Scorpione-Capricorno

Si tratta di un unione tra un segno d’acqua e un segno di terra; molto concreti vedono la  vita come un impegno costante volto al raggiungimento dei propri obiettivi. Si tratta di due soggetti piuttosto possessivi e gelosi. Il loro rapporto comunque esce vincente sempre, anche di fronte alle scaramucce amorose: hanno bisogno di qualcuno che tenga loro testa:l’amore non è bello se non è litigarello!

scorpione-capricorno, simona sirna, tfb, oroscopo

Sagittario-Ariete

Due segni di fuoco molto diversi (forse per questo molto incuriositi uno dall’altro): determinato e ambizioso l’ariete, irrefrenabile e inafferrabile il sagittario.L’intesa mentale e fisica è ottima, il problema risiede nel fatto che il sagittario è un segno molto autonomo e poco incline ai legami…

SAGITTARIO-ARIETE, OROSCOPO, SIMONA SIRNA, TFB

Ovviamente da precisare il fatto è che questo è ciò che dice l’oroscopo. Spesso la realtà sfugge a queste “regole generali” e a volte sono proprio i segni contrapposti e diversissimi a diventare “la coppia più bella del mondo”, magari non la più perfetta, ma sicuramente la migliore possibile!

E voi, vi ritrovate? 

Simona Sirna, da La Principessa vestita da clown

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *