ATTENZIONE: post ad alto contenuto di banalità e polemica più o meno esplicita.

Thanks God it’s friday!

Cosa fare o non fare ad un appuntamento, soprattutto se si parla del primo?

C’è davvero bisogno di dare ancora delle indicazioni? Ebbene (ahimè) si. Il weekend è alle porte, ecco 3+3 (+1) linee generali, fondamentali, che dovrebbero essere di un’ovvietà clamorosa… e invece NO!

Salvataggio da brutto appuntamento

Per lui:

È vero che abbiamo voluto l’emancipazione, è vero che vogliamo dimostrare al mondo che siamo forti, indipendenti e che ci salviamo da sole ma vi prego, vi prego, non vuol dire che vogliamo diventare uomini e “rubarvi il lavoro”, non in tutti i campi, o perlomeno non in questo!

1. A meno che la fanciulla protagonista del vostro appuntamento non abiti in una zona completamente impraticabile per il parcheggio è sempre cosa buona e giusta parcheggiare e aspettarla al portone per poi accompagnarla alla macchina. Aprire la porta è ormai una galanteria un po’ obsoleta che può piacere o mettere in imbarazzo quindi potete astenervi ma la strombazzata sotto casa, abbiate pietà, risparmiatecela. Per quanto ogni donna debba avere rispetto per le altre donne non siamo “passeggiatrici”.

donna vicino alla macchina

2. Al ristorante o ovunque si svolga il vostro appuntamento, uomini, pagate voi! Almeno la prima volta. Le nuove donne faranno il beau geste proprio per dimostrare che non hanno bisogno che voi paghiate per esprimere il vostro interesse ma voi dovete farlo proprio per palesarlo! Semplice no? 😛

3. Per quanto riguarda invece il concludersi dell’incontro, ovunque voi siate e chiunque abbiate incontrato: l’amico che non vedevate da anni, i genitori di lei nello stesso ristorante (wtf!), il personaggio famoso che avete sempre sognato di incontrare, dovete riportala a casa. Sarete assolti solo in caso di rapimento alieno o di furto dell’auto. Per il ritorno inoltre vale, ovviamente, lo stesso discorso dell’andata, non potete accostare e lanciare giù il passeggero nemmeno fosse stata la serata peggiore della vostra vita!

 Per lei:

1. Anche se in vino veritas, e si sa che il dolce nettare degli dei disinibisce e aiuta la socializzazione, non fatevi prendere la mano. Il rischio di dire troppo invece che un po’ e soprattutto di fare errori irrimediabili è troppo alto. Un paio di bicchieri si, fare a gara a chi beve più chupito no. (Ve lo dico per esperienza).

Attenzione persone ubriache

2. Gli argomenti sono innumerevoli e se per caso non ve ne viene in mente nessuno di brillante o interessante pazienza, lanciatevi sul banale ma mai, mai, mai sugli “ex files”. Non importa se volete parlarne per confessare tra le righe cosa vi piace e cosa no. La parola ex non deve essere pronunciata. Usate altri metodi per esprimere i vostri gusti, piuttosto quelli espliciti!

3. La dieta in caso di appuntamento va sospesa! Non ci sono scuse. Non smaronate con diete a zona, proteine, solo cose verdi, solo cose crude, solo 40 g di ogni cosa, no questo, no quell’altro. Mangiate, non c’è niente di più triste che vedere una coppia in cui lui mangia la bistecca fiorentina succulenta e lei l’insalatina scondita. La donna a cui piace mangiare è sexy! Ehm, ovviamente, mangiate non significa fate la scorta di cibo per il prossimo mese. Va bene che paga lui ma non approfittatene! (Si, si, sembra indiscutibile ma non lo è. Ho le prove!)

La conclusione dell’appuntamento :

sesso primo appuntamento

Per lui: NON CHIEDETE DI SALIRE! Se l’appuntamento sarà andato bene e il feeling tra voi sarà innegabile sarete invitati e se non sarà così la prima sera succederà poco dopo! NON È UNA GARA DI VELOCITÀ (in tutti i sensi 😉 ).

Per lei: non usate il punto sopra come alibi per far affrontare all’ipotetico futuro partner le mille prove di giochi senza frontiere e i 7 anni di carestia biblici per poter ottenere un po’ di intimità.

P.S. Tutte le norme di buona igiene e buona educazione classiche sono state omesse per speranza e preghiera che vengano rispettate.

 

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

1Pingbacks & Trackbacks on Cosa fare e NON fare ad un appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *