Ed eccoci ritrovati al consueto appuntamento con la rubrica tendenze, oggi in una veste molto speciale.. Da come avrete potuto leggere per questa settimana il tema è legato al colore bianco, perché dedicato al fantastico evento che si svolgerà domenica 15 a Torino… Quale? La cena in bianco edizione 2014!

Da sempre sinonimo di tradizione, convivialità ed eleganza, la cena in bianco raccoglie dalle cinquemila alle diecimila persone provenienti da tutta Italia! Nato con un semplice flash mob, è diventato nel corso degli anni un appuntamento imperdibile del calendario estivo torinese. Per tutti coloro che parteciperanno, io delle Torino Fashion Bloggers ( ospiti speciali di questa edizione) ho deciso di creare per voi dei moodboard per ispirarvi prima della fantastica cena!

Ecco che per voi 5 stili immancabili perfetti per il bianco, qualche idea per lasciarvi ispirare… dalle vostre tavole, ai vostri abiti, fino agli accessori! Dress code per tutti: bianco bianco bianchissimo!  E non dimenticate, signore e signori, il cappello! Il tema di quest’anno è “Bianco in Testa” #cenainbiancoto2014 #cenainbianco #bianchipreparativi #unconventionaldinner #tfblovestorino

Secret Garden Il giardino segreto, un tripudio di fiori e margherite, preferibilmente bianchi, coroncine in testa, abiti leggeri, gonne lunghe in stile hippy, bouquet fioriti e pizzi sangallo.

Organic

Tema tutto naturale dedicato al mondo organico per uno stile legata legato alla terra e a madre natura; bianchi sporchi, legni, sabbia, brezze marine.. per uno stile libero e morbido e avvolgente.

romantic heart mood

 Per le vere principesse romantiche, questo stile Romantic Heart richiama al Rinascimento: perline avvolte nei capelli, gioielli finemente decorati, abiti lunghi e di tulle, fiori e ricami e un tocco di rosa antico.

 

high tech mood

Stile minimale e forme semplici. Forme fluide e geometrie per questo tema legato all’arredamento più moderno e contemporaneo, una tavola high tech e futuristica, di ceramiche, metalli vetri e bianchi ottici.

glacial mood

 L’ultimo è il più azzardato ed originale; la principessa dei ghiacci che è in voi spiccherà in mezzo alle altre tavolate. Glaciale e ipnotico, questo stile è a metà tra il fantastico e il romantico. Osate con specchi ghiaccioli, granite e brocche di vetro, abiti trasparenze e trucco total white.

 

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

1Pingbacks & Trackbacks on Cosa mi metto? Speciale “Cena in Bianco 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *