Hello December! In questi giorni sui social network impazzano le frasi di benvenuto per Dicembre, il mese che ha il compito di chiudere tutto un anno di soddisfazioni e fatiche. Dicembre è l’ultimo mese del 2016 e il nostro compito è renderlo memorabile. Nonostante le temperature polari registrate nella nostra magica Torino, è tempo di uscire fuori dal piumone e tirare fuori le agende per segnare tutti gli appuntamenti imperdibili che propone l’atmosfera natalizia torinese.

agenda torino eventi 2016 dicembre matita

A proposito di NATALE A TORINO, cominciamo con il citarvi tutte le tantissime iniziative legate alla magia delle feste. Proprio in questi giorni si accende Piazza Castello con le luci dell’Albero di Natale e del Calendario dell’Avvento gigante. In giro per tutta Torino fioriscono i mercatini di Natale, in Piazza Carlo Felice, Corso Marconi, Piazza Castello, per citarne alcuni e, per non farsi mancare niente, con i pattini ai piedi si scivola sulle numerose piste di pattinaggio aperte, come quella in Piazza Carlo Alberto. E se non bastasse, basta guardare le vetrine dei negozi per sentirsi avvolti dalla tipica magia natalizia!

Natale mercatini decorazioni magia albero di Natale Torino

THEGIORNALISTI TOUR

Impossibile non citare il nuovo disco e il nuovo tour dei Thegiornalisti, una delle band più in voga del momento in Italia nel panorama musicale della produzione indie. La band si esibirà in concerto dal vivo proprio questa sera all’Hiroshima Mon Amour.

Dove? Hiroshima Mon Amour in Via Carlo Bossoli 83.

Quando? Venerdì 2 dicembre 2016.

Thegiornalisti indie musica tour Hiroshima Mon Amour concerto

ENERGY SHOW DI CIRKO VERTIGO

Proprio domani dalle 17.00 si terrà in Piazza Castello l’Energy Show dei Cirko Vertigo, un gruppo di giovani artisti internazionali guidati dalla regia di Paolo Stratta. Un super evento ricco di evoluzioni mozzafiato, a ingresso libero, realizzato per Iren in occasione del lancio della campagna “Non sprecare la tua energia”. Le esibizioni saranno accompagnate dal vivo dalla Bandakadabra marching band. La magia del circo si fonde con quella del Natale proprio al centro della nostra città!

Dove? Piazza Castello a Torino.

Quando? Sabato 3 dicembre 2016 dalle ore 17.00.

energy show cirko vertigo danza Torino Iren spettacolo

INAUGURAZIONE PETER’S TEAHOUSE

Un evento dedicato a chi ama the, tisane, rooibos e infusi. Un’intera giornata ricca di sorprese nel cuore di Torino, in Via Mazzini 7/G, per l’inaugurazione della PETER’S TeaHouse. Non si può mancare!

Dove? Via Giuseppe Mazzini 7/G.

Quando? Sabato 3 dicembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Peter's TeaHouse Torino the tisane rooibos infusi

NEW OPENING PARTY FABRIZIO PICARDI ATELIER

Vi lasciamo direttamente con le parole di Fabrizio Picardi Atelier: “Nella suggestiva atmosfera della Torino storica, una nuova immagine, un nuovo design del marchio, una nuova linea che si affianca alla già nota Alta Moda Sposa, in un nuovo spazio”. Il nuovo atelier in Via Palazzo di Città verrà svelato domenica 4 dicembre 2016.

Dove? Via Palazzo di Città 19.

Quando? Domenica 4 dicembre 2016 dalle ore 17.30 alle ore 22.00.

new opening party Fabrizio Picardi atelier moda spose Torino

PIGMENTI, SU MISURA

Pietro Barbieri e Nerodiseppia presentano l’anteprima della nuova collezione autunno/inverno 2017/2018. Una collezione esclusiva che nasce quando il colore incontra il tessuto. Un abito su misura e un foulard in edizione limitata, dalle mani di Pietro Barbieri con la fantasia di Nerodiseppia. “Il principio di una storia tutta da scrivere”.

Dove? Docks Dora in Via Valprato 68 – Padiglione G.

Quando? Martedì 6 dicembre 2016 dalle ore 18.30.

Pigmenti, su misura evento Nerodiseppia Pietro Barbieri foulard collezione moda

JAZZ:RE:FOUND FESTIVAL 2016

La nona edizione del Jazz:Re:Found, appuntamento musicale diventato un importante evento di musica “contaminata”. Le radici iniziali del festival – jazz, soul, funk, blues – si sono unite e aperte a nuove musicalità, l’hip hop, l’house, la techno per citarne alcune. Alcuni dei grandi artisti presenti a Torino saranno: la band hip hop De La Soul, Grandmaster Flash, la leggenda dell’afro-beat Tony Allen, il duo Yussef Kamaal, James Holden. Il festival si svolge in varie location in giro per la nostra Torino.

Dove? Varie location in Torino, tra cui Teatro della Concordia, CAP 10100, Circolo dei Lettori.

Quando? Dal 7 dicembre al 11 dicembre 2016.

Jazz:Re:Found festival 2016 Torino musica jazz soul techno elettronica afro-beat house

SAN SALVARIO EMPORIUM CHRISTMAS EDITION 2016

Una nuova edizione del San Salvario Emporium, il market place di San Salvario a Torino con 100 espositori provenienti da tutta Italia che proporranno i loro prodotti artigianali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Il posto perfetto per la maratona dei regali di Natale sostenendo l’artigianalità italiana e torinese ma anche per due chiacchiere con gli amici assaggiando buon cibo e ascoltando ottima musica.

Dove? Piazza Madama Cristina.

Quando? Domenica 18 dicembre 2016 dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

San Salvario Emporium Christmas Edition 2016 mercato artigianato torino

NUOVA APERTURA MALEDETTI TOSCANI

Maledetti Toscani, il brand toscano di alta pelletteria e calzature, arriva anche in centro a Torino. L’apertura non è ancora definita ma è prevista per fine dicembre 2016 e inizio gennaio 2017. Presto vi daremo maggiori informazioni, stay tuned!

Dove? Torino centro.

Quando? fine dicembre 2016.

Maledetti Toscani alta pelletteria calzature nuovo negozio Torino

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *