Esplode la primavera, l’allergia ai pollini e.. la creatività!
Quale occasione migliore per dare sfogo alla vostra vena artistica se non pasqua?
Come quando da piccole le maestre vi obbligavano a realizzare i lavoretti per la famiglia, ora ci sono le TFB che vi spronano, su, abbellite sta tavola pasquale!
5 tutorial facili, veloci e bellissimi per vivere a pieno il clima di Pasqua.

  1. Bustine conigliose
    Per i vostri cioccolatini, cosa c’è di meglio di una confezione fai da te? Bustine a forma di coniglietto, semplicissime da realizzare e super pucciose! 
  2. Cupcake con orecchie da coniglio
    Per decorare i vostri soliti, banali cupcake a tema pasquale basta poco: dei marshmallows, delle forbici, dello zucchero rosa e un po’ di panna, per fissare le orecchie alla base. Dolcissimi…in tutti i sensi!
  3. Tovaglioli con orecchie
    Un grande classico delle festività sono i tovaglioli piegati a tema. Noi vi proponiamo la versione coniglietto in 8 semplici mosse! Potete aggiungere un nastrino e un batuffolo di cotone che funga da coda per il vostro animaletto di compagnia.
  4. Segnaposto d’ulivo.
    Minima spesa, massima resa! Basta veramente poco per creare dei segnaposto a tema Pasqua: ritagliate della carta da pacchi secondo la grandezza desiderata, scrivete il nome dei vostri ospiti. Poi arrotolate la carta fino a comporre dei conetti e riempiteli di ramoscelli di ulivo, di fiori, di ovetti di cioccolato o di un mix di tutti e tre. I vostri ospiti potranno portare a casa il conetto come se fosse un cadeau da fine pranzo.
  5. Il centrotavola pasquale
    Per voi super pigri che siete riusciti ad arrivare fino al fondo dell’articolo, questo è il fiore all’occhiello del post! Due semplici mosse per realizzare un centrotavola perfetto. Procuratevi un vaso di vetro o di plastica trasparente, adagiateci al suo interno delle uova, fine o vere (magari nel secondo caso cuocetele fino a farle diventare sode onde evitare spargimenti di tuorli e albume in ogni dove).
    ricoprite la parte superiore del vaso con fiori variopinti et voilà!

Ora siete pronti per un vero pranzo pasquale, a prova di Instagram!
Buona abbuffata e buona festa del cioccolato a tutti voi 🙂

 

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *