Quando hai due amiche che si sposano nello stesso anno, nello stesso mese e un giorno dopo l’altro inizi a diventare più esperta di Jennifer Lopez nel film “Prima o poi mi sposo”. Per questo motivo mi sono sentita in dovere di fare una lista di 5 atelier a Torino in cui potreste andare a colpo sicuro per cercare il vostro abito da sposa. Sì, lo so, a quest’ora le future Signore l’avranno già trovato, ma sono sicura che attirerò l’attenzione delle ritardatarie e quelle che stanno già pensando di comprarlo per l’anno prossimo! Quindi… iniziamo!

ATELIER EMÉ

Quando sono entrata qui per la prima volta, dopo aver letteralmente sbavato davanti alle sue vetrine dal primo giorno di apertura in Galleria San Federico, ho avuto un sussulto e ho pensato: il mio abito da sposa lo comprerò qui. Non è un semplice atelier: è un luogo magico e fatato, che ogni donna sognerebbe di entrarci solo per 5 minuti.

Il personale delizioso e molto preparato vi faranno vedere tutta la collezione dell’anno e… andrete subito in confusione, avvolte dalla bellezza dei tessuti, dei colori e dai modelli. Prendete aria nei polmoni e lasciatevi guidare. Se volete farvi ispirare dalle scelte delle influencer e vip che hanno scelto questo atelier per vestire il giorno più importante della loro vita potete cliccare qui.

Dove trovare l’atelier: 

Galleria S. Federico, 60
Torino Tel: 011-5620966

ELENA PIGNATA

La stilista di Torino, Elena Pignata, conosciuta per il marchio Ombra di Foglia, ha anche una linea di abiti da sposa e da cerimonia unica nel suo genere, che ben ricorda lo stile dell’intera collezione che abbiamo avuto modo di vedere questo inverno presso il Teatro Regio. Gli abiti della Collezione Sposa 2017 sono contraddistinti da linee fluide e dai tessuti realizzati con materiali di pregio, come il pizzo e la sera, accompagnati da cristalli e perline. Se amate i sapori retrò e al contempo un’allure chic e attuale, gli abiti di Elena Pignata sono proprio i vostri.

sposa-2017-torino-elena-pignata

Dove trovare l’atelier? 

Via Catania 16 . 10153 . Torino
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato 12.00/20.00
Mercoledì e Domenica: Chiuso
M: +39 3318396531
E: info@elenapignata.com

WHITE SPOSE

Una piazza elegante, Piazza Bodoni, un piccolo scrigno di negozio, quello di White le Spose Torino (che si sviluppa anche nel vero atelier di Via Andrea Doria) è un altro angolo di paradiso per le future spose. Astenersi lacrime facili: è stato il primo atelier in cui ho accompagnato una cara amica per la prova del vestito e… non ce l’ho fatta a resistere!

Ogni abito racconta il sogno della sposa che lo indosserà nel suo giorno speciale. Abiti eleganti e glamour: dai modelli classici per un fascino senza tempo, a quelli più innovativi. Anche in questo caso un personale professionale e molto attento alle esigenze e ai sogni della futura sposa aiutano a vivere questo giorno con una magia particolare, in particolare se è la prima prova in assoluto.

Image may contain: indoor

Image may contain: one or more people and closeup

Dove trovare l’atelier? 

Via Giambattista Bodoni n.2
Via Andrea Doria n.9
10123 Torino (TO) IT
eMail : info@whitelesposetorino.com
+39 011 836230 / +39 340 6396908

WALTER SPOSA

Il sarto Walter Spiga, dopo anni e anni di onorata carriera in vari atelier decide di aprire un proprio atelier, speciale, unico e “temporaneo”. Sì perché il suo Walter Sposa è un temporary wedding dress shop, aperto solo in alcuni periodi dell’anno e con abiti decisamente più alla mano di tutte quante. Abiti semplici, ma anche unici nel loro genere, campionari di vecchie collezioni che non hanno tempo, abiti su misura per ogni tipologia di richiesta: è così che questo atelier vive da oramai 20 anni! E poi Walter, a detta della mia seconda amica che ha scelto l’abito, è dolcissimo e quasi un amico.

Risultati immagini per walter spiga torino

Dove trovarlo? 

Via San Domenico 45/H
10143 Torino

LE SPOSE DI AMÉLIE

“Eleganza e Seduzione ti condurranno in un’Atmosfera fatta di sottili equilibri e cura del particolare. Esperienza e Professionalità ti accompagneranno al risultato finale che renderà indimenticabile il giorno in cui si fa ‘la storia della tua vita’. L’ottimo rapporto qualità prezzo, infine, metterà un sigillo per l’allegria della tua festa!”

Quando ho scoperto che in questo atelier avevano i vestiti di Pronovias (che solo perché arrivano da Barcellona dovrebbero essere acquistati) ho sgranato gli occhi e ho detto: datemi un marito, subito! Nulla da aggiungere alla loro bellezza e alla magia di un abito che vi porterà verso il giorno più bello della vostra vita.

Dove trovare l’atelier? 

Piazza Emanuele Filiberto 11/G – 10122 Torino
Tel. 011.0206388 – mail: info@lesposediamelie.com

NICOLE SPOSE

Vi ricordate quando Mariano Di Vaio e la sua compagna Eleonora sono convolati a nozze? Ecco, lei era vestita con un sontuosissimo abito di Nicole Spose, che aveva letteralmente conquistato non solo il suo futuro marito, ma anche tutti gli invitati. È un nome molto importante quello dell’atelier in Via Nizza, tanto da essere uno dei primi ad essere prenotato quando una tua amica si sposa (anche noi siamo state!). Dalla regia mi suggeriscono: “l’atelier è grande e le cabine prova sono molto confortevoli, inoltre lo specchio dove ti fanno vedere con l’abito è grandissimo, in modo tale che tu abbia una visione d’insieme che non lascia dubbi”.

Image may contain: 3 people, people smiling, people standing and wedding

Dove trovare l’atelier? 

Via Nizza, 57 (angolo via Valperga Caluso, 2), 10125 – (TO)
Telefono: 011 65.07.557
Email: nicoletorino@nicolespose.it

CLARALUNA 

Un gioiellino per un giorno davvero speciale: è il magico mondo di Claraluna. Le collezioni di quest’anno vi faranno letteralmente battere il cuore: si passa da quella chiamata Forever, per le più romantiche, alla capsule collection “Saint Barth” a quella che si ispira ai film Hollywoodiani, passando da quelli iconici. Ogni abito ha una storia, sia da raccontare che da indossare.

Image may contain: 1 person, standing

Dove trovare l’atelier: 

Corso Duca degli Abruzzi, 2, 10128 Torino
011 516 2095

Insomma, vi ho fatto sognare abbastanza? Se avete dubbi o volete conoscere altri indirizzi utili, dopo i preparativi per due matrimoni credo di essere più aggiornata di una guida dedicata agli sposi! 🙂

About Emily Grosso

Emily lavora in una società finanziaria, ma passa le pause pranzo in giro per negozi. ll suo armadio segreto scoppia di borse, collane, creatività, voglia di scrivere e di urlare felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *