Siamo già a febbraio e la nostra bellissima Torino si carica di romanticismo. Volano i cuori, cinguettano gli uccellini, passeggiano mano nella mano le coppie innamorate ma noi vogliamo di più. Eccoci qui, pronte a proporvi la nostra selezione di eventi imperdibili per vivere Torino a pieno ritmo, tra moda, musica, teatro e arte. Tranquilli, abbiamo anche inserito alcuni appuntamenti dedicati a San Valentino perché, in fondo, febbraio è il mese dell’amore e noi non ci facciamo mancare nulla.

agenda febbraio eventi Torino diario planner

Per soddisfare tutti i cuori innamorati, cominciamo a svelarvi tutti gli eventi dedicati alla festa più romantica che ci sia. SAN VALENTINO A TORINO è tutto da scoprire!

San Valentino museo del cinema Torino bacio film

Segnate tutto perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si parte con l’ingresso ridotto al Museo del Cinema, il biglietto 2×1 al Museo Egizio e a Stupinigi e la visita alla casa coniugale della Rocca del Borgo Medievale per parlare di Amor cortese per poi arrivare alla rassegna di narrazioni multimediali “In nome dell’amore” al Circolo dei Lettori dal 14 al 18 febbraio 2017, all’aperitivo e cena romantica sui tram storici con partenza da Piazza Castello e al Lovin’ Torino firmato Somewhere Tours&Events, un itinerario speciale nella nostra magica città alla scoperta di grandi amori del passato, intrighi e colpi di fulmine.

lovin' Torino amore San Valentino Somewhere tours&events Mole

COMPLEANNO DI MELISSA

Proprio oggi, venerdì 10 febbraio, Melissa compie 7 anni! Stiamo parlando dell’erboristeria (e non solo) più famosa di Torino: un’angolino delizioso a soli 65 passi dalla Mole, come vi abbiamo raccontato un po’ di tempo fa in un post dedicato. Per tutta la giornata chiunque acquisterà qualcosa, con una spesa minima di 9€, riceverà una tisana Melissa in regalo.

Dove? Melissa in Via Gaudenzio Ferrari 4.

Quando? Venerdì 10 febbraio – tutto il giorno.

Melissa erboristeria Torino tisane compleanno

SFASHION A TORINO: ALTERNATIVE DI MODA

Sfashion è un libro ma non è solo un libro; è uno stile di vita! Questo sabato approda alla Sala Musica del Circolo dei Lettori di Torino per parlare di modi alternativi per fare e vivere la moda. Si tratta di una chiacchierata informale, leggera e ricca di spunti di riflessione. Impossibile da perdere per delle vere sfashioniste!

Dove? Sala Musica del Circolo dei Lettori in Via Bogino 9.

Quando? Sabato 11 febbraio alle ore 18.00.

Sfashion eventi libro Torino moda Circolo dei Lettori eventi

GIUGIARO E IL SUO PERCORSO

Per chi non avesse ancora avuto occasione di vederla, vi ricordiamo che fino al 26 febbraio 2017 è possibile visitare la mostra, organizzata dal Museo dell’Automobile di Torino, sul genio di Giorgetto Giugiaro. Imperdibile per gli appassionati di auto e design ma anche per noi amanti della moda perché Giugiaro è stato nominato “Car Designer del Secolo”. E scusate se è poco!

Dove? Museo dell’Automobile di Torino in Corso Unità d’Italia 40.

Quando? in mostra fino al 26 febbraio 2017 – orari: 10.00-19.00.

Giugiaro mostra auto design Museo dell'Automobile di Torino evento

NOTRE DAME DE PARIS

Uno dei musical più amati di sempre torna anche nel 2017 con il cast originale dell’adattamento italiano di Pasquale Pannella. A Torino l’appuntamento è al PalaAlpitour l’11 (alle ore 16.00 e alle ore 21.00) e il 12 di febbraio (alle ore 16.00). Un successo assicurato!

Dove? PalaAlpitour di Torino in Corso Sebastopoli 123.

Quando? 11 e 12 febbraio 2017 negli orari scritti sopra.

Notre Dame de Paris musical Torino PalaAlpitour evento

OPENING PARTY UNICO OFFICINA DI TENDENZA

Unico Officina di Tendenza inaugura il suo secondo punto vendita a Torino che sarà esclusivamente dedicato a scarpe e accessori. L’Opening Party, assolutamente imperdibile, sarà lunedì 13 febbraio in Via Sant’Ottavio 56/B. Attenzione: per i primi 200 partecipanti ci sarà un omaggio particolarmente “unico”. Provare per credere!

Dove? Via Sant’Ottavio 56/B.

Quando? Lunedì 13 febbraio dalle ore 17.30 in poi.

Unico Officina di Tendenza opening party Torino locandina scarpe e accessori

BRUNO MUNARI – ARTISTA TOTALE

Una nuova mostra proposta dal MEF – Museo Ettore Fico di Torino. L’attenzione è completamente focalizzata su Bruno Munari, uno dei personaggi più importanti dell’arte e del design mondiale del XX secolo. Sarà come tuffarsi nella sua vita, nelle sue opere, nella sua affascinante poliedricità.

Dove? Museo Ettore Fico in Via Francesco Cigna 114.

Quando? dal 16 febbraio al 11 giugno 2017 – orari: 14.00-19.00.

Munari Museo Ettore Fico MEF mostra Torino evento design arte

VISITA GRATUITA A PALAZZO CISTERNA

Palazzo Cisterna è stato per decenni la sede degli uffici della Provincia mentre adesso è la sede di quelli della Città Metropolitana. Si tratta di una splendida residenza nobiliare torinese, aperta al pubblico solo in occasione di alcune visite guidate gratuite. La prossima cade proprio a fine febbraio ed è assolutamente imperdibile.

Dove? Palazzo Cisterna in Via Maria Vittoria 12.

Quando? Sabato 25 febbraio – su prenotazione.

Palazzo Cisterna visita guidata Torino evento

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *