Continuano gli appuntamenti della #TFBagenda! Questa volta vi raccontiamo tutti gli eventi da segnare in agenda per il mese di maggio a Torino. Siete pronti a scatenarvi tra moda, musica, arte e, ovviamente, libri con il Salone del Libro 2017?!

Eventi Torino Fashion Bloggers agenda planner maggio

 WANTED PRIMO MAGGIO

Wanted Primo Maggio concerti band musica evento Torino

Per tutti gli appassionati di musica libera e poesia, proprio il 1 maggio si terrà la settima edizione dell’iniziativa “Wanted Primo Maggio”. All’Hiroshima Mon Amour si esibiranno durante la serata alcuni gruppi indipendenti italiani e alla parte musicale si affiancherà un reading dal titolo “Poeti per Wanted”.

Dove? Hiroshima Mon Amour in Via Carlo Bossoli 83.

Quando? Lunedì 1 maggio dalle 19.00 alle 23.30.

 

RICK WAKEMAN IN CONCERTO

Rick Wakeman concerto pianoforte tastierista Piano Portraits

Martedì 2 maggio si esibirà al Teatro Colosseo, in concerto di solo pianoforte, il tastierista e broadcaster Rick Wakeman! Durante la serata suonerà almeno 8 pezzi tratti dal suo ultimo album “Piano portraits”, intervallando la parte strumentale con altre sorprese, aneddoti e storie. Il costo del biglietto è di 34,50€.

Dove? Teatro Colosseo in Via Madama Cristina 71.

Quando? Martedì 2 maggio dalle 21.00 alle 22.30.

 

COLORI IN MINIATURA. L’INDIA DI KAMAL SWAMI

India Kamal Swami artista mostra pittura Labor Limae Torino

Le opere dell’artista indiano Kamal Swami saranno ospitate da Labor Limae Torino dal 4 maggio al 9 giugno. L’inaugurazione della mostra si terrà Giovedì 4 maggio con la possibilità di incontrare l’artista e comprare le sue opere.

Dove? Dal 4 maggio al 9 giugno. Inaugurazione Giovedì 4 maggio dalle 16.00 alle 21.00.

Quando? Labor Limae Torino in Via Fratelli Calandra 9.

 

BIERFEST PLATZ

Bierfest Platz Piazza dei Mestieri birra festa Torino

Per i 10 anni di produzione della birra la Piazza dei Mestieri di Torino ha organizzato una grande festa! Dal 5 al 7 maggio vi aspettano degustazioni, musica, incontri con i Mastri Birrai, laboratori, cibo di strada e tante altre novità.

Dove? Piazza dei Mestieri in Via Jacopo Durandi 13.

Quando? Dal 5 al 7 maggio.

 

SAN SALVARIO EMPORIUM

San Salvario Emporium artigianato mercato handmade Piazza Madama Cristina Torino

Una nuova domenica dedicata al mercato dell’artigianato tradizionale, del design, dell’illustrazione e dell’editoria indipendente. 100 maker provenienti da tutta Italia presenteranno i loro prodotti e le loro creazioni in Piazza Madama Cristina nel famoso quartiere San Salvario di Torino. Non solo mercato ma anche musica, street food originale, workshop e dimostrazioni per trascorrere un’insolita domenica torinese!

Dove? Piazza Madama Cristina.

Quando? Domenica 7 maggio dalle 11.00 alle 20.00.

 

TORINO FRINGE FESTIVAL

Torino Fringe Festival teatro Torino

Tornano anche quest’anno i 10 giorni dedicati al Torino Fringe Festival con spettacoli, performance, eventi, workshop e incontri in tutte le sale di teatro torinesi. La manifestazione vedrà la partecipazione di 28 compagnie teatrali italiane e 3 straniere che non si fermeranno solo nei teatri ma occuperanno anche strade e piazze. Il tutto avrà inizio il 6 maggio con la grande parata di apertura che partirà proprio da Piazzetta Reale. Per maggiori informazioni sul programma visitate il sito del Torino Fringe Festival.

Dove? In varie location per Torino.

Quando? Dal 6 al 21 maggio con diversi orari.

 

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Salone Internazionale del Libro Torino Gipi illustrazione Oltre i confini libri

Torna anche quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino con un’edizione da sogno, la 30esima! Dal 18 al 22 maggio si terrà l’appuntamento più importante dell’anno per l’editoria nazionale e internazionale. Tema di questa edizione “Oltre il confine” catturato poeticamente nella locandina dall’illustratore e regista Gipi. Proprio ieri si è tenuta la conferenza stampa di questa trentesima edizione con la partecipazione del nuovo Direttore editoriale Nicola Lagioia. Tantissimi gli appuntamenti e gli incontri da non perdere: si può consultare il programma completo sul sito del Salone del Libro. Dopo l’orario di chiusura, comincia il Salone Off con eventi, concerti e incontri sparsi in tutta la città.

Dove? Lingotto Fiere in Via Nizza 280.

Quando? Dal 18 al 22 maggio (orari dalle 10.00 alle 20.00 – dopo le 20.00 Salone Off)

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *