La domenica mattina a Torino si può sintetizzare in un’unica parola: brunch. E noi, Torino Fashion Bloggers, la pronunciamo spesso, sia perché siamo delle buone forchette (e voi lo sapete bene!) sia perché “brunch” è la parola chiave delle nostre interminabili riunioni. Infatti si sa che con la pancia piena, anche il cervello lavora meglio! Allora, eccoci qui a consigliarvi i 5 migliori locali di Torino per un brunch domenicale con gli amici.

brunch Torino locali food dolce salato pancakes domenica Torino Fashion Bloggers torte

Cenerentola Prêt à Manger

Il nostro posto del cuore per il brunch domenicale. Con i suoi colori e la sua atmosfera spumeggiante, Cenerentola Prêt à Manger è il luogo perfetto per abbandonare quella tipica malinconia domenicale (quella che vi ricorda che l’indomani si ritorna al lavoro, per capirci). Un piatto salato e un piatto dolce, con ampia scelta anche per vegetariani e vegani e con la possibilità di richiedere piatti su misura per gli intolleranti, accompagnati da yogurt, cereali, pane, marmellate, caffè, the, succhi, tisane e frutta a volontà, direttamente al bancone. Non dimenticatevi di prenotare, la cucina della splendida Sara è molto richiesta!

Cenerentola Pret a Manger brunch domenica dolce salato Torino

Cenerentola Pret a Manger brunch domenica dolce salato Torino

Cenerentola Pret a Manger brunch domenica dolce salato Torino

Corso Casale 104/E

Lun-Ven: 12.30-17.30

Sab: bagel 12.00-15.30

Dom: brunch 11.30-15.30

Tel: 011/0208401

Pai Bikery

Il brunch di Pai Bikery è indescrivibile. Anzi, una parola c’è e ha un suono molto dolce (di nome e di fatto): pancakes. I pancakes di questo posto magico, che unisce la passione per le bici a quella per il buon cibo, genuino, fatto a mano e con amore, sono tantissimi e davvero memorabili. Savory pancakes per gli amanti del salato con la possibilità di aggiungere ingredienti extra ai piatti base: c’è davvero di tutto, come “Oh my Gosh! Parmigiana pancakes” con melanzana fritta, passata di pomodoro e mozzarella, o i “pancetta arrotolata, toma di Lanzo e miele”. Sweet pancakes dedicati a chi non sa rinunciare ai dolci, tra cui i famosi “blueberry pancakes” farciti con mirtilli e sciroppo d’acero. E se non si amano le tradizionali frittelle statunitensi, si può scegliere uno dei piatti della sezione “English Breakfast”. Anche in questo caso, obbligatoria la prenotazione!

Pai Bikery bici brunch locale Torino colazione pranzo food

Pai Bikery bici brunch locale Torino colazione pranzo food borragine mirtilli torta dolce

Pai Bikery bici brunch locale Torino colazione pranzo food panini focacce salato

Via Cagliari 18/D

Mar-Ven: 9.30-20.00

Sab-Dom: 10.30-19.00

Tel: 011/0360106

Adonis Crêperie

Il posto preferito dagli amanti delle crêpes, salate e dolci, e delle galette bretonne salate. Il brunch della domenica prevede un menù sempre diverso abbinato a sidro bretone, torte fatte in casa, pancakes e american coffee. Le crêpes sono la specialità della casa con una varietà davvero notevole, tra salate e dolci c’è l’imbarazzo della scelta. Ne citiamo alcune giusto per farvi venire l’acquolina in bocca: Avignon (ricotta di bufala, formaggio, insalatina, pesto di melanzane, arachidi, zafferano, sesamo e menta), Briançon (fromage de chêvre, noci, miele, insalatina misticanza e formaggio), Confetture Adonis (dolce con le confetture del momento, scritte alla lavagna). Accettano prenotazioni massimo per 8 persone, solo per telefono!

Adonis creperie salato dolce locale Torino brunch

Adonis creperie salato dolce locale Torino brunch panini semi sesamo papavero

Largo Saluzzo 25/E

Mar-Sab: 8.00-14.00 e 19.30-23.00

Dom: 11.30-14.30

Tel: 011/0769491

Miss Cake

I bagels di questo posticino meraviglioso sono assolutamente imperdibili. E Miss Cake straborda dei famosi panini morbidi a forma di ciambella cotti prima in acqua bollente e poi in forno, farciti con tantissimi ripieni diversi. Il brunch della domenica è davvero vario e abbondante con due buffet, uno dolce e uno salato, con tanti piatti caldi e freddi, dei quali ci si può servire a volontà. Il prezzo è fisso ma esclude le bevande. Anche in questo caso, ricordatevi di prenotare prima e rispettate il vostro turno perché il locale è sempre affollatissimo!

Miss Cake brunch Torino locale salato dolce food bancone buffet

Miss Cake brunch Torino locale salato dolce food bagel salmone limone formaggio burro semi

Miss Cake brunch Torino locale salato dolce food bancone buffet

Via Goito 17/B

Lun-Merc: 8.00-18.00

Giov-Sab: 8.00-17.00 e 19.00-23.00

Dom: 10.00-16.00

Tel: 011/0680244

Slurp!

Un piccolo grande bistrot (come si descrivono sul loro coloratissimo sito) per mangiare da soli, in coppia, con amici e con tutta la famiglia. Insomma, il mantra è unico: mangiare e, soprattutto, mangiare bene. Il brunch di Slurp è, ovviamente, da leccarsi i baffi! Si può scegliere il Brunch cucinato (di sabato, domenica e nei dì di festa) con club sandwich, salsiccia e bacon, uova al tegamino, pancakes, muffin o il Lamberjak Slurp (anche detto il King of Brunch) in due varianti: con omelette, salsiccia e patata Slurp! o bacon, pancake, french-toast e muffin.

Slurp! Torino menù brunch salato dolce locale

Slurp Torino dolce salato piatto food brunch domenica bagel

Slurp Torino dolce salato piatto food brunch domenica

Via Massena 26

Lun-Dom: 12.00-15.00 e 19.00-23.00

Tel: 011/5625366

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

1 Comment on I 5 brunch della domenica a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *