L’inverno si avvicina sempre di più e le giornate si accorciano inesorabilmente. Vorremmo sempre le giornate di 48 ore ma adesso che la luce non ci accompagna per tutta la giornata ci sentiamo più stanche, più spente. Non a caso questa è la stagione del letargo e del sonno costante. Perché allora non sfruttare le ore di sonno per renderci bellissime? Non parlo del fatto che bisogna riposare almeno 7/8 ore per notte per garantire al nostro fisico, alla nostra mente e alla nostra pelle di rigenerarsi ma di trattamenti notturni che aiutino la nostra beauty routine,riducendo impegno e sforzo e garantendo comunque il risultato. Come in un sogno, risvegliarsi con il viso riposato e fresco come la Bella Addormentata dopo il lungo sonno, i capelli lucenti degni di Rapunzel e piedi perfetti pronti ad indossare una scarpetta di cristallo come Cenerentola!

i 5 prodotti che ti fanno bella mentre dormi

Orlane Masque Antifatigue Absolu

Siamo costantemente attaccate da fattori che stancano la nostra pelle: stress, mancanza di sonno, raggi uv, smog. Questa maschera libera la pelle dalle tossine e tutto ciò che la appesantisce donandole nuova energia e vitalità. Assicura l’efficacia dopo pochi minuti ma applicandone uno strato un po più spesso, prima del sonno, lasciando agire tutta la notte vi sveglierete con il viso davvero disteso e riposato. Grazie al Ginko biloba e al Ginseng che stimolano il microcircolo e ai tensori vegetali che distendono donando un aspetto più riposato.

Orlane maschera antifatigue

Phyto Secret de Nuit 

Un trattamento rigenerante che agisce in profondità durante la notte. Adatto a tutti i tipi si applica su capelli asciutti o tamponati. Dopo averli pettinali, si distribuisce una piccola noce di prodotto ripetendo l’applicazione 2 o 3 volte a seconda delle lunghezze, dello spessore e della porosità del capello. Al risveglio i capelli saranno profumati, morbidi e luminosi.

Phyto Secret de Nuit

Sephora Maschera 

Piedi. Ispirate ai rituali asiatici Sephora offre la linea maschere trattamento per i piedi a forma di calzino. Il trattamento si fa in tutta praticità. Per piedi più morbidi e riparati è particolarmente indicata la Maschera piedi Mandorla che ammorbidisce e leviga. Agisce già in 20/30 minuti ma è possibile tenerla tutta la notte.

Mani. Guanti imbevuti, pronti da infilare per avere mani da baciare. All’aloe idratante e restitutiva.

Se preferite il fai da te questi trattamenti sono facilmente riproducibili con una buona crema idratante e nutritiva e un paio di calzini e di guanti di cotone. Basterà applicare uno strato consistente di crema su piedi e mani e poi infilare calzini e guanti. il mattino dopo la pelle sarà morbida e idratata.

sephora maschera piedi mandorlasephora maschera mani aloe

 

Rilastil Lipofusion Crema

Non possiamo ricordarci della cura del corpo sono quando inizia il panico da prova costume! Anche se ora ci sono gli innumerevoli strati di vestiti che ci proteggono dal freddo meglio giocare di anticipo. Con Lipofusion, la crema Rilastil che agisce nella notte favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, favorendo il microcircolo e contrastando così gli inestetismi della temutissima cellulite. Si massaggia su gambe, cosce e glutei fino ad assorbimento.

Rilastil Lipofusion Notte

Per noi donne sempre di fretta che però non vogliono rinunciare alla cura di se stesse. Trattamenti pratici, veloci e che agiscono mentre noi ci riposiamo. Un sogno che diventa realtà al risveglio.

 

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *