Le temperature rigide iniziano a caratterizzare le nostre giornate, dobbiamo essere pronte ad affrontare l’inverno che si appresta ad arrivare. Nonostante il freddo e la nostra predisposizione (ammettiamolo, noi donne siamo freddolose) a stratificarci somigliando a un eschimese dobbiamo sforzarci di non perdere il nostro fascino e la nostra eleganza. Non solo i nostri abiti pero devono adattarsi alla stagione, anche i nostri prodotti di bellezza!

prodotti

Durante questa stagione le parti che soffrono di più a causa degli agenti esterni sono: la pelle del viso, le labbra e le mani. Niente paura, ecco i 5 prodotti che verranno in nostro aiuto.

Viso – Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion

Clinique Dramatically Different Moisturizing

Questa formula rinforza la barriera cutanea in modo tale da garantire l’idratazione e resistere allo stress dell’ambiente esterno. Una texure fluida e di rapido assorbimento per non perdere elasticità, morbidezza e luminosità anche nei mesi più rigidi e bui.

Labbra – Collistar Scrub Balm

Collistar Scrub Balm

I microcristalli di zucchero esfoliano dolcemente le labbra per riportarle al loro turgore. Il burro di Karité combinato con la vitamina E garantisce il nutrimento e l’effetto antiage; per avere sempre labbra da baciare. Esiste una miglior scusa del freddo per un bel bacio appassionato?

Labbra – La roche-posay Cicaplast Levres

La roche-posay Cicaplast Levres

Aiuta a ricostruire la barriera protettiva cutanea e garantisce un’azione lenitiva immediata grazie al pantenolo presente all’interno della formulazione. Da tenere sempre in borsa e usare alla prima screpolatura, ma anche per prevenirle.

Mani – L’Occitane Crema mani Karité

L'Occitane Crema mani Karitè

Ricca di burro di karité protegge e nutre le mani per renderle più morbide. Gli estratti di miele, mandorla e olio di noce di cocco completano e ottimizzano il trattamento.

Mani – Avène Cold Cream Mani

Avéne Cold Cream Mani

Il trattamento definitivo per le mani secche e screpolate. Ottimo alleato da portare sempre con noi, anche in questo caso per cura e prevenzione.

Ora che la beauty routine si adatta bene alla stagione non resta che passare alla scelta dell’outfit. 😉

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

1Pingbacks & Trackbacks on I 5 prodotti del mese per affrontare il freddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *