Se avete già dato un’occhiata alle nuove collezioni, sulle riviste e nei negozi, lo saprete già: una delle tendenze più forti per la primavera estate 2015 è l’etnico. Basta un solo gioiello dal sapore esotico a creare look inediti e perfetti dal mattino alla sera: una collana con ciondoli, un bracciale di perline o un paio di orecchini con pietre e cristalli. Si indossa prima di andare a lavoro e fino all’ora dell’aperitivo non c’è bisogno di cambiarsi; il sentirsi almeno per un minuto in vacanza invece che in ufficio è un gradito plus.

Ecco le suggestioni di Amrita per un viaggio “prezioso” intorno al mondo…

amrita massaia, bijoux, torino fashion bloggers

Per chi ha la fortuna di fare un viaggio dall’altra parte del mondo il diktat è uno solo: shopping shopping shopping! Ma anche chi resta in città ha modo di sfoggiare un’allure da globe trotter grazie alle più popolari catene di negozi low cost. E allora, paese che vai (o che sogni) e gioiello che trovi:

INDIA

Per sentirsi come in groppa a un elefante che percorre le stradine delle fortezze moghul, non perdetevi i set di braccialetti d’ispirazione indiana. Colori, perline e scintillii sono d’obbligo. Vasta scelta, anche in saldo, da Accessorize.

amrita massaia, bijoux on tfb, tfb, torino fashion bloggers, audrey in wonderland

 

VIETNAM

Colore e charms sono i punti di forza dei gioielli che ricordano le elaborate architetture del sud-est asiatico. I pezzi migliori si trovano online.

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

 

TURCHIA

I colori del Gran Bazar sono ripresi da bracciali sottili e luccicanti oppure da vistose collane di strass. Degne della più elegante concubina di Istanbul. Lo shopping perfetto in questo caso si fa ai mercatini, da quelli di quartiere a quelli più celebri tipo il Balon.

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

 

MAROCCO

Arancione, blu e verde si rincorrono su numerosi edifici e decori di Marrakech e dintorni. E allora via a bangles rigidi oppure rivestiti di stoffa in tinte che ricordano le colonne delle Mederse (scuole coraniche).

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

E se il viaggio in programma è in Europa, al mare oppure negli Stati Uniti? Ok, il vostro bijoux non sarà etnico, ma sicuramente darà un tocco glam a un outfit altrimenti banale: ecco qualche esempio!

PORTOGALLO

Il bianco e blu degli azuleios si ritrovano facilmente nelle collane proposte quest’anno da Stradivarius, davvero d’effetto.

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

MALTA

Sulle isole del Mediterraneo i protagonisti sono i colori, dei fiori e del mare. Da copiare con un bel set di bracciali fioriti e colorati: saccheggiate Topshop.

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

NEW YORK

I colori dei grattacieli al tramonto si riflettono su orecchini di strass, collier e bracciali… Come dire, ovunque io vada nel mondo, trovo sempre una scusa per fare shopping!!

amrita massaia, bijoux, audrey in wonderland,

PS: Per vedere i risultati delle mie sessioni di shopping, o altre foto dei miei viaggi, Amrita vi aspetta su Audrey in Wonderland!

 

2 Comments on Il giro del mondo in 80… gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *