Le fashioniste lo sanno: il Coachella non è solo un festival musicale, ma una vera e propria fucina di tendenze. Le it girl non se lo perdono per niente al mondo e chi non ha il privilegio di partecipare segue sui social la battaglia a colpi di outfit delle ragazze più trendy. E noi torinesi non siamo da meno. Ecco una miniguida ai gioielli più cool della primavera e qualche spunto per abbinarli nel perfetto “Coachella Style”!

coachella copertina

I pezzi da non lasciarsi sfuggire nei prossimi mesi sono questi:

  • gioielli di turchese
  • orecchini gipsy
  • coroncine di fiori
  • bracciali di stoffa con charms portafortuna
  • collane lunghe e sottili oppure strangolini
  • bangles rigidi
  • statement necklace in argento battuto e strass

Come integrare questi pezzi in un look da vera it girl in trasferta al concerto dell’anno? L’ispirazione comune da tenere bene a mente è lo stile BOHO CHIC: piccoli pezzi freschi e colorati da abbinare a calzature comode (perfette per i concerti!), tracolle sfiziose, cappelli per tenere a bada il sole cocente e occhiali da sole a tema. Ecco qualche esempio pratico:

FIGLIA DEI FIORI 2.0

4be9e7646f38f283ebde2fd8b4f1e6db

Il look perfetto per l’estate: ci si va in spiaggia, al pic nic, a fare shopping e pure a prendere l’aperitivo. Pezzi basic ome lo shorts di jeans e il top multicolor diventano super glam grazie agli accessori: una cascata di braccialetti e bangles, una coroncina di fori in testa e un paio di occhiali da sole nel colore della stagione. Completano il look le classiche All Stars, un velo di rossetto pink e un profumo floreale.

MODERNA COW GIRL

b2c136c02a6457cd28dae7aaaaba8e5e

L’abitino bianco, in pizzo o sangallo, quest’anno non può mancare. Per abbinarlo in versione boho, scegliete sandali alla schiava, gioielli con pietre turchesi e una borsa in cuoio con qualche dettaglio colorato. Il tocco in più? Il foulard in seta, magari griffato, e gli occhiali da sole iper romantici ma trendy. Per il trucco, ideali i colori a tema.

IT GIRL FATTI PIU’ IN LA’

c1f7fe7c4d2da8b675b43fba8d7585e0

Con questo look potrete mischiarvi tranquillamente alle Chiara Ferragni e Gigi Hadid di turno: salopette in denim, top in pizzo (se n’è visto tantissimo quest’anno!), collana maxi in argento e accessori in stile. Il tocco di colore è dato dalla tracolla in suede e dal rossetto nella stessa nuance, stilosissimo.

E voi, che ne dite del look da hippy chic? Vi piace? Ditecelo nei commenti o sulla pagina Facebook!

Amrita Massaia

About Amrita Massaia

Blogger “appena appena trentenne” italianissima anche se nata in India. Precaria 2.0 con tanta voglia di trovare davvero il lavoro dei sogni, quello che ti fa alzare al mattino con il sorriso all’idea di andarci. Innamorata della vita: viaggi, libri, moda, arte, cinema, musica… Se potesse vivrebbe a New York nella pubblicità di Tiffany, farebbe la stylist e girerebbe il mondo con un uomo speciale, una valigia da riempire di shopping e ricordi e una Chanel 2.55. Nel frattempo vive a Torino e cerca di avere una vita lavorativamente precaria ma effettivamente stilosa e affettivamente piena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *