Le foglie gialle, rosse e marroni, l’aria frizzantina, i tramonti dalla luce bassa e calda, le prime cioccolate calde, i cieli tersi e l’odore di fuochi (questo però solo se, come me, vivete vicino alla campagna). Siamo ufficialmente dentro l’autunno da quasi un mesetto, ormai, quindi per il ritorno dei foto-tutorial quale migliore ispirazione dei colori caldi e avvolgenti di questa stagione, con un tocco di metal – che è tornato prepotentemente di moda – sulle labbra?

Si comincia con una base uniforme ed un contouring leggero (non sapete come farlo? Date un’occhiata qui).

Iniziamo il nostro trucco occhi applicando un ombretto color arancio bruciato, ma abbastanza chiaro, nella piega del nostro occhio con un pennello da sfumatura. Aggiungiamo poi sopra questo un ombretto di un marrone più scuro, ma sempre rossiccio, e sfumiamo bene i due colori tra loro. Ripetiamo la stessa operazione sulla rima ciliare inferiore.

Solo sull’angolo esterno dell’occhio, aggiungiamo un marrone scuro caldo e sfumiamolo verso l’esterno e verso l’alto, per unirlo agli altri due applicati in precedenza.Aggiungiamone un po’ anche sulla rima ciliare inferiore.

Sulla palpebra mobile applichiamo poi un color rame chiaro, nel mio caso è satinato per dare luminosità al look, ma voi potete anche utilizzarlo opaco, se lo preferite. Aggiungiamo anche un punto luce satinato, sia all’angolo interno dell’occhio, sia sotto l’arcata sopracciliare.

Sistemiamo le sopracciglia (qui io ho utilizzato un mascara colorato, per mantenerle in ordine ma naturali) e applichiamo una bordatura di matita marrone, che poi sfumeremo con un pennello da eyeliner. Io mi sono mantenuta soft, poiché volevo ricreare un po’ di spirito autunnale, ma se volete al posto della matita potete usare l’eyeliner (un tutorial facile lo trovate qui).

Abbondate molto col mascara per rendere lo sguardo ancora più intenso.

Per completare il look, aggiungete un rossetto metallico. Io ho scelto un rosso ramato, ma potete utilizzare anche un rame puro, un bordeaux oppure un marrone più scuro, che sicuramente non toglieranno “autunnalità” all’insieme.

Se il trucco vi è piaciuto, fatemelo sapere nei commenti, e ditemi se proverete a riprodurlo!

Al prossimo mese, e buon autunno.

 

Selene Giovinazzo

About Selene Giovinazzo

Selene, make-up artist diplomata presso la MBA di Torino, appassionata amante delle lasagne e del cioccolato, lettrice vorace ed estimatrice di scarpe di ogni tipo. I suoi trucchi occupano un’intera anta dell’armadio che ha in camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *