Prende il via da questa settimana per la rubrica Trend, un nuovo modo di leggere la moda. Lasciatevi ispirare da questi moodboards,cioè da tavole di sensazioni e colori, un collage di immagini diverse tra loro ma unite da uno stesso concetto, che vi faranno scoprire le nuove tendenze dal mondo della moda e del design

TECH NEON

neon tecno moodboard, tendenze, inspiration

Una tendenza di grande rilievo nell’ultimo anno, sono i colori neon, cioè i colori come il verde lime, il blu elettrico, l’arancio e e il fuxia. Per questo mood vengono abbinati a materiali tecnici e utilizzati su capi dalle forme sportive come nella sfilata di Alexander Wang al centro. Donne e uomini in divisa, dove lo sport estremo si mescola al casual e ad indumenti quasi spaziali, pronti per adattarsi a tutti i cambiamenti climatici e vivere nel futuro.

FLASH LIGHT

flash light , moldboard, trend , tendenze,mood,

Ispirata dalla collezione uomo di Issey Miake nella figura centrale, la luce e i il suo veloce movimento sono i temi di questo mood. Ispirazione futuristica per le forme che richiamano alla velocità, forme spigolose ,tagli, scomposizioni di triangoli colorati che creano effetti caleidoscopici. Un prisma di cristallo scompone la luce nei colori dell’iride, regalandoci forme multicolore.

FUTURE REFLECT

reflect, future, moobaords, trend, tendenze, inspirazioni, reflect,

Giochi di specchi e colori cangianti.La città si riflette nelle vetrate e brilla di luce propria. Stampe oleografiche e tessuti lucidi come il vinile, la vernice e il raso, si sovrappongono a tessuti metallizzati e riflettenti, richiamando i grattaceli che svettano nelle metropoli del futuro.

URBAN LINES

urban lines,moldboard, mood, tendenze, inspiration,

Linee urbane si intrecciano a formare il profilo delle città. Strisce e sovrapposizioni di righe colorate dai toni del grigio e del nero. Sovrapposizioni e duplicazioni di forme rettangolari, come in un susseguirsi di strade e palazzi  di lunghezze diverse, si ritrovano su abiti  e tuniche minimali, sportive e futuristiche.

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

2 Comments on Mood della settimana – “Future now”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *