“Torino non è una città morta, nelle sue vene scorre vita che sa di moda.”

ombradifoglia

Una stilista che merita attenzione è senza dubbio Elena Pignata, proprietaria del marchio Ombradifoglia.
Di origine cuneese, ben presto si rende conto della passione per l’affascinante mondo della moda.

Dopo essersi diplomata all’Istituto Secoli, inizia la sua carriera in note aziende italiane, esperienza fondamentale per capire il funzionamento della filiera produttiva e l’organizzazione del lavoro che sta dietro una “semplice” collezione. Il suo campo di maggiore interesse è la modellistica, impara a lavorare sui volumi, sulle forme, toccando con mano la materia.

Ma a una persona ambiziosa, che ama la moda più di ogni altra cosa, lavorare come dipendente non è sufficiente: nel 2010 Elena corona il suo sogno, quello di aprire un atelier in proprio, a Torino, decidendo di chiamarlo Ombradifoglia. I suoi abiti sono caratterizzati da volumi contrastanti, accostamenti originali di fantasie e tessuti, all’avanguardia ma tengono conto della vestibilità.

Nelle immagini seguenti: alcuni scatti della collezione Spring/Summer 2014

ombradifoglia elena pignataombradifoglia elena pignata ombradifoglia elena pignata ombradifoglia elena pignata ombradifoglia elena pignata ombradifoglia elena pignata ombradifoglia elena pignata

Tra i numerosi candidati, la stilista si distingue e partecipa a Project Runway Italia, il programma che ricerca i nuovi talenti italiani in onda su FoxLife a partire da mercoledì 26 febbraio. Si definisce come ironica, aperta al confronto con altri designer, supporta l’idea di una moda positiva, originale, frivola.

elena pignata project runway ombradifoglia

Dal 28 febbraio al 3 marzo, sarà presente a Parigi al Tranoi Femme, uno dei saloni più importanti della Fashion Week parigina, che si occupa di sostenere stilisti emergenti e presenta importanti personaggi nel campo della moda.

tranoi

Le collezioni di Ombradifoglia sono consultabili online al link http://www.ombradifoglia.com/.

Potrete incontrare la stilista nel suo atelier in Via Catania 16 a Torino.

1Pingbacks & Trackbacks on Ombradifoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *