È arrivato l’autunno e con lui le foglie pian piano si colorano trasformando i parchi di Torino in splendide scenografie. Non fatevi impigrire dall’accorciarsi delle giornate. Il mese di ottobre è pieno di eventi imperdibili, per tutti i gusti: modaioli, culturali, festaioli e affamati. Sì, sì, ho proprio detto affamati! 😉

myplanbis

Pronti a scoprirli?

DREAMERs

Che dietro all’apparente frivolezza della moda c’è molto di più lo sosteniamo da sempre e DREAMERs ve ne darà tutte le prove. Esposizioni, workshop, camminate, confronti; un ricco programma che sazierà la fame di sapere su questo magico mondo e vi farà scoprire nuovi brand made in Turin.

Dove? Museo Ettore Fico, Via Cigna 114.

Quando? Dal 5 al 9 ottobre.

L’ESSENZIALE

È nella top 5 dei nostri negozi preferiti del centro, Pagni Paloma. Il negozio di abbigliamento che è anche un bar a medailles e ci ammalia con i suoi piccoli oggetti a cui si può dare un significato indelebile. Come un tatutaggio di oro. Insieme ad Atelier VM vi daranno la possibilità di avere un filo d’oro cucito addosso.

Dove? Bagni Paloma, Via dei Mille 30D.

Quando? Venerdì 7 ottobre dalle 11 alle 20.

STREET FOOD AROUND THE WORLD

In questa prima settimana di ottobre tenetevi un po’ a dieta, perché? Per potervi concedere ogni assaggio degli 80 stand & truck food accuratamente selezionati per l’evento. Preparate le papille gustative!

Dove? Palavela, Via Ventimiglia 145.

Quando? Venerdì 7 dalle 18.00 alle 00.00 Sabato 8 e domenica 9 dalle 12.00 alle 00.00.

Musica a corte

MUSICA A CORTE

Per passare una domenica immersi nella meravigliosa reggia, iniziando la visita allietati suono soave del pianoforte e di grandi melodie della musica classica. Come essere a un ricevimento corte.

Dove? Reggia di Venaria reale, Piazza della repubblica 4, Venaria.

Quando? Domencia 9 alle 12.15.

CHEAP MARKET

Facciamo il bis dei nostri negozi preferiti del centro di Torino. Pronte alla caccia del super capo o accessorio a prezzo stracciato? Il nostro consiglio spassionato è di andare lì subito! Hannibal, per il famoso Cheap Market di cui vi abbiamo parlato, si sposta…

Dove? Via Bologna 220

Quando? Domenica 9 ore 15.

Lavanderie Ramone evento

TEMPORARY SHOP

Tornano i temporari shop delle Lavanderie Ramone dove trovare pezzi unici per arricchire il proprio stile. Questa edizione è dedicata al vintage: abbiglliamento, jewellery e illustratori. Buona caccia al tocco di stile.

Dove? Lavanderie Ramone, Via Claudio Luigi Berthollet 25.

Quando? Martedì 11 dalle 14.00 alle 21.00.

OKTOBERFEST

Anche quest’anno torna l’Oktoberfest. Fiumi di birra per dissetare

Dove? Oval – Lingotto fiere, Via Giacomo Mattè Trucco 70.

Quando? Dal 13 al 23 ottobre. Dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì dalle 18.00 alle 4.00, sabato dalle 12.00 alle 4.00 e domenica dalle 12.00 alle 2.00.

Piccole gioie d’autunno

Un altro temporary shop a tema. È l’autunno questa volta il protagonista, i suoi colori e le sue forme: vestiti, accessori, borse, gioielli 10 creative per soddisfare la vostra fantasia.

Dove?Casa Malta, l’indirizzo delle idee, Via Lussimpiccolo 23/a.

 Quando? Venerdì 14 dalle 17 alle 22 e Sabato 15 dalle 14 alle 20.

MOVEMENT

È l’undicesima edizione del Torino Music Festival. Una serata governata dal ritmo della musica elettronica. DJ di eccezione si susseguono sui palchi 12 ore di vibrazioni e di festa, può succedere di tutto, anche di finire su GQ! 😉

Le TorinoFashionBloggers su GQ

Dove? Lingotto Fiere, Via Nizza 264.

Quando? Dalle 18 del 31 ottobre fino alle 6 del 1 novembre.

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *