Siamo quasi a Dicembre! Ancora pochi giorni e la città verrà invasa dall’aria natalizia, anche se già da un po’ di giorni Torino è rischiarata dalle bellissime Luci D’artista che ogni anno decorano le vie del centro.

Sembrano passati solo pochi giorni dalla settimana dell’arte contemporanea che a inizio Novembre ha invaso la città di Torino, con eventi, performance concerti, dj set e mostre di arte contemporanea come Artissima, Paratissima, The Others e Operae. E in particolare Paratissima che per questa edizione ci ha accolto ed ospitato come blogger ufficiali.

005

Dopo avervi raccontato la nostra giornata a Paratissima edizione numero 12 ( potete legger il nostro articolo qui ) non potevamo non raccontarvi attraverso i miei scatti, la sezione Fashion dedicata alla moda e agli stilisti emergenti. Infatti quest’anno Paratissima in collaborazione con CNA ( Confederazione Nazionale Artigianato piccola e media impresa) ha voluto dedicare un ampia sezione anche alla moda intesa come arte ed  artigianato con uno sguardo dedicato al locale e all’emergente, selezionando da tutti italiana i più interessanti stilisti che rappresentano al meglio il Made in Italy.

040

028

037

020

Siamo andate a trovare una nostra vecchia conoscenza la stilista Marina Nekheva che è diventata ormai una punta di diamante per la sezione moda di Paratissima , infatti da alcuni anni gestisce e cura nei minimi particolari la sezione Fashion dedicando ad ogni stilista  uno spazio espositivo ed inserendo nel calendario degli eventi di Paratissima delle vere e proprie sfilate  aperte a tutti i visitatori.

Noi di Torino Fashion Bloggers non potevamo di certo mancare ad una sfilata di una giovane stilista emergente che sosteniamo da tempo e con la quale abbiamo avuto il piacere di collaborare: Dilletta Squassabia in arte Elle Ignis ha sfilato sulla passerella di Paratissima, il 3 novembre nella bellissima location di Torino Esposizioni , insieme ai gioielli della talentuosa Imberti Elena di Manifactura Bjoux che si sono prestati in maniera perfetta allo stile e al mood della collezione spring summer 2017 “Back to Black”.

I gioielli di Elena infatti sono creati dalla pelle di razza e abbinati micro perline di cristalli, realizzati interamente a mano e in Italia.

001003008006

002

Sottofondo musicale concettuale ed avvolgente del musicista Savio scelto dalla stilista, che ci ha accompagnato in questo viaggio dell’anima attraverso la sua performa musicale. Insieme ai capi della sfilata ha preso vita sulla passerella un balletto in stile gotich chic grazie alla performance delle due ballerine Selene Ed Elisa. Gli abiti di Elle Ignis sono dedicati ad una giovane donna moderna ed elegante che adora il nero ed essere chic ama anche molto sensuale. Abiti magnetici e misteriosi perfetti per queste sere luccicanti di festa.

Paratissima quindi non è solo l’occasione per conoscere le ultime novità e i nomi emergenti della arte e del design contemporaneo ma anche un modo per curiosare, conoscere e sostenere la moda torinese ed italiana e l’artigianato locale, la moda e gli abiti intesi nella loro forma più pura e semplice di creazioni manuali, pezzi unici come opere d’arte.


017 015 014 013 012 011 010 009007 004

 

024 023 025 026 027 031
029 032 038 036 033 041 043 042 046 048

 

 

 

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *