Quando si parla di moda, di trend e stagioni che si susseguono non si può non parlare di profumi.

Ci sono persone che rimangono per sempre fedeli ad un unico profumo ed altre che cambiano a seconda del periodo di vita, delle stagioni o semplicemente secondo come vogliono sentirsi. La primavera e l’estate sono effimere, sbarazzine e spesso associate al cambiamento e alla spensieratezza così come i profumi che la caratterizzano.

Per chi ha voglia di cambiare e assecondare queste sensazioni ecco qualche idea profumata.

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!” sostiene ironicamente Miranda Priestley ne “Il diavolo Veste Prada”.

Ebbene sì, sarà banale ma è una grande verità. Non resta che affidarsi a note che completino i bouquet fioriti dando carattere alle fragranze e rendendole a misura della personalità che le indossa.

MiuMiu – L’Eau Bleu 

Mughetto

Fiori bianchi – Rosa selvatica – Gelsomino

Akigalawood – Muschio bianco

Vivace, sfuggente e magica come la primavera e la donna che lo indossa. Comunica femminilità ma con leggerezza che, come disse il buon Calvino, non vuole dire superficialità. Il secondo nato della casa MiuMiu che non abbandona la fantasia matelassé per il suo flacone tipica delle borse del marchio assolutamente riconoscibile ed identificabile.

Narciso Rodriguez – Fleur Musc for Her 

Pepe

Peonia – Rosa – Muschio

Patchouli – Ambra

La nuova creazione Narciso Rodriguez è monocromo come da tradizione ma con un’intensità maggiore. Il rosa più deciso preannuncia la fragranza caratterizzata dalle note di testa sensuali e piccanti del pepe rosa che si schiudono in un bouquet dal fascino classico e completarsi con fondo di legnoso, luminoso e avvolgente.

YSL – Mon Paris Star Edition 

Bacche Rosse – Bergamotto

Gelsomino

Patchouli – Muschio Bianco

Reinterpretazione in chiave moderna dell’iconico Mon Paris. Per una donna intrigante, dall’anima parigina che si fa trasportare dal brivido inebriante della passione senza perdere la sua identità indipendente da spirito libero.

Moschino – Pink Fresh Couture 

Pompelmo Rosa – Ribes – Mughetto

Melagrana – Rosa

Cedro – Muschio

Fresco come il nome che lo battezza, irriverente  e divertente come il contenitore che lo racchiude e l’atto della vaporizzazione. Per pulire via la pesantezza dell’inverno e il prendersi troppo sul serio. Giovane, effimero ed autoironico come chi decide di indossarlo.

YSL Black Opium Floral Shock

Limone – Mandarino – Pera – Fresia

Gardenia – Fiori d’arancio

Muschio bianco – Ambra – Caffè

Una vera sferzata di energia in tutte le sue sfaccettature. Per una primavera sfrontata e ardente senza perdere di freschezza. Per un’ anima rock ‘n roll pungente che non lascia dubbi in quanto a decisione completandosi con note intriganti come ambra e caffè.

Pronte per scegliere il vostro profumo perfetto per la primavera/estate?

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *