Tornare in città e archiviare le vacanze non è mai facile. Anche disfare la valigia a casa non è mai bello come quando la si disfa in un posto nuovo. Si mettono via i costumi, gli abitini leggeri e le guide delle città visitate. Spesso si ripongono anche i gioielli dal mood più estivo, come i turchesi, i coralli o i braccialetti di stoffa e perline comprati in spiaggia. Ebbene, oggi invece vi propongo qualche spunto per riutilizzare invece anche in città i bijoux delle ferie: fidatevi che i vantaggi sono parecchi. Per esempio, non dovrete spendere soldi per nuovi bijoux, inoltre sarete super trendy e infine avrete l’impressione di portarvi dietro ancora un pezzettino di estate!

copertina-bijoux

LA COLLANA DI TURCHESI

collana-di-turchesi

I gioielli azzurri hanno il grande pregio di trasportarci al mare in un istante. E allora via libera ad abbinamenti che ci ricordano la Grecia: un bell’abito bianco, dei sandali piatti a tema, la nostra collana e qualche accessorio in color block a contrasto. Et voilà, eccovi pronte per un pranzo di fine estate oppure un party in giardino!

IL BRACCIALE DI PERLINE

bracciale

Chi dice che in città bisogna vestirsi sempre di nero? Per un sabato pomeriggio di shopping il colore è l’ideale! Shorts comodi, felpina per affrontare l’aria frizzante di settembre, all star e una tracollina sono perfette per creare la giusta cornice al nostro bracciale che ci ricorda la spensieratezza delle vacanze.

GLI ORECCHINI GIPSY

orecchini

Lo stile boho ha impazzato tutta l’estate. Per rivisitarlo in versione autunnale basta un paio di orecchini. Che, a sorpresa, appariranno su un look easy chic come blazer, ballerine, tee bianca e jeans. Un outfit perfetto per la scuola oppure l’ufficio che non vi farà sfigurare neppure all’ora dell’aperitivo!

L’OROLOGIO MARINARO

orologio

Il classico orologio da barca può cambiare stile e adattarsi perfettamente anche ad un matrimonio sulla terra ferma. Basta abbinarlo ad un outfit lussuoso e sofisticato: shantung, pizzo e tocchi gold per un look da cerimonia perfetto ma originale e colorato. E non dimenticate la macchina foto per immortalare gli sposi!

Al prossimo mese con tante altre nuove idee!

Amrita Massaia

About Amrita Massaia

Blogger “appena appena trentenne” italianissima anche se nata in India. Precaria 2.0 con tanta voglia di trovare davvero il lavoro dei sogni, quello che ti fa alzare al mattino con il sorriso all’idea di andarci. Innamorata della vita: viaggi, libri, moda, arte, cinema, musica… Se potesse vivrebbe a New York nella pubblicità di Tiffany, farebbe la stylist e girerebbe il mondo con un uomo speciale, una valigia da riempire di shopping e ricordi e una Chanel 2.55. Nel frattempo vive a Torino e cerca di avere una vita lavorativamente precaria ma effettivamente stilosa e affettivamente piena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *