Si sta come
d’estate
negli uffici (o sui libri)
gli sfigati torinesi

Gemma Contini Elisa Raimondo Chiara Girivetto Eleonora Gavino Disaronno Terrace Torino Kogin's Club Po

Questo post è dedicato a chi si ritrova ancora imprigionato in città, nella nostra Torino, in qualche ufficio, davanti a un pc, chino sui libri o tormentato da questo caldo che non ci da tregua. Per evitare crisi isteriche, dopo l’ennesima sudata in ufficio perché il boss ha deciso che il condizionatore è il male e bisogna areare la stanza tenendo tutte le finestre aperte quando fuori l’umidità è pari a quella di Calcutta e il tuo collega, compagno di sventure, si asciuga le goccioline con un asciugamano mignon (no, non sono situazioni reali eh), bisogna agire. La prima tentazione sarà quella di rinchiudersi in casa, in mutande, evitando accuratamente ogni tipo di fornello, con condizionatori e ventilatori a palla, alla ricerca di ghiaccio come cani da tartufo e invece no, noi TFB vi sproniamo all’azione.

Per gli sfortunati torinesi che passeranno l’estate, o buona parte di essa, in the city abbiamo scovato eventi di ogni genere che vi salveranno dalla noia e dalla pigrizia! Non solo moda ma, soprattutto, festival musicali per ogni gusto e cinema all’aperto.. fate la vostra scelta e scriveteci nuovi eventi da inserire nella nostra rassegna mensile (nella foto siamo a uno degli ultimi, torridi, #DisaronnoTerrace torinesi per dimostrare che diamo anche il buon esempio in prima persona!).

COLLISIONI 2015 – Messaggi in bottiglia

festival musica Barolo Passenger Fedez

Dove: Barolo (CN), nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio dell’UNESCO

Quando: dal 17 al 21 luglio 2015

Perchè: si tratta del festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia. Si tiene in uno dei paradisi del vino piemontesi e ci sono artisti che valgono davvero la pena, e il biglietto: i Passenger, Paolo Nutini, Sting e Fedez.

Informazioni: www.collisioni.it

FLOWERS FESTIVAL 2015

Festival musica Collegno Torino

Dove: Parco della Certosa a Collegno (TO)

Quando: dal 4 al 27 luglio 2015

Perchè: il Flowers Festival è nato per abbattere, in tutti i sensi, le antiche mura manicomiali (dal 1853 fino agli anni ’90 l’area dove si svolge il festival era il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno) per dare nuova vita e un senso di apertura a quei meravigliosi spazi, un tempo fiore all’occhiello della città.

Informazioni: www.flowersfestival.it

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL

musica festival Torino luglio

Dove: Chiaverano (TO)

Quando: 18 luglio 2015

Perchè: 24 ore di concerti su 3 palchi ma non solo. Ci piace perché si tratta di un viaggio, non solo all’interno di etichette e artisti indipendenti ma anche nell’arte, con mostre e contest fotografici, e nell’artigianalità grazie al mercatino handmade che ospita espositori di ogni genere, senza tralasciare la moda e gli accessori.

Informazioni: anightlikethisfestival.com

ROSSO ANTICO TOUR – aperitivo Simply Elegant

aperitivo Simply elegant rosso antico

Dove: in alcuni dei locali più belli di Torino

Quando: fino al 25 luglio 2015

Perchè: con questo caldo chi non si lascerebbe tentare da un buon aperitivo e da un ottimo cocktail con ghiaccio super rinfrescante?! Tante le date e le location del tour, per scoprire e vivere i migliori locali torinesi.

Informazioni: www.rossoanticoaperitivo.it

SIX! Fashion designers a Torino

moda salotto Torino designers accessori evento

Dove: Hotel Roma, Piazza Carlo Felice 60 – Torino

Quando: 16 luglio 2015 dalle ore 10.30 alle ore 21.00

Perchè: un grande salotto creato e allestito ad hoc per ospitare alcuni interessanti designers di moda e accessori. Ogni scusa è buona per fare un po’ di sano shopping, vero?!

Informazioni: Six! Fashion designers a Torino evento su FB

STAND BY ME – Racconti di un’estate

scuola holden hiroshima mon amour racconti cinema aperitivo

Dove: Scuola Holden, Piazza Borgo Dora 49 – Torino

Quando: 30 giugno – 31 luglio 2015

Perchè: ha un programma super fitto di appuntamenti interessanti, si passa dallo storytelling alla proiezione di film ma ci si diverte anche con spettacoli, party a tema e aperitivi targati Zuccheranto con la collaborazione di Lavazza e Pastiglie Leone. Da non perdere assolutamente!

Informazioni: scuolaholden.it/stand-by-me

I LOVE NOSY BE – L’aperitivo alla moda

aperitivo alla moda Torino Nosy Be fashion

Dove: Corso Umbria 19/B – Torino

Quando: 16 luglio 2015 alle ore 18.00

Perchè: ogni tanto un evento di moda ci sta, non si può vivere di soli festival musicali. In questo caso si tratta di un aperitivo condito con la possibilità di fare shopping sfrenato.. per vere fashion victim!

Informazioni: per l’accredito inviare una mail a visualblu@gmail.com

ARFF15 – XII Apolide Rock Free Festival

apolide rock free festival vialfrè

Dove: Area Naturalistica Pianezze – Vialfrè (TO)

Quando: dal 23 al 26 luglio 2015

Perchè: l’ex Alpette Rock Free Festival torna con la sua Dodicesima edizione ricca di nuovi artisti e sound da veri rockettari. Siete pronti a prendere ferie per un festival totalmente gratuito con possibilità di campeggio immersi nel verde e lontani da tutto?!

Informazioni: www.apolide.net

CINEMA A PALAZZO REALE 2015

Palazzo Reale Torino film cinema cortile aperto

Dove: Cortile d’Onore di Palazzo Reale a Torino

Quando: dal 4 luglio al 29 agosto 2015

Perchè: si tratta di un appuntamento davvero imperdibile, giunto alla sua quarta edizione e ricco di titoli che hanno fatto la storia del cinema. Inoltre la rassegna si tiene nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale per un costo davvero irrisorio.. ci rendiamo conto, vero?!

Informazioni: www.ilpalazzorealeditorino.it

TODAYS

festival Torino musica estate

Dove: diverse location in Torino

Quando: dal 28 al 30 agosto 2015

Perchè: Todays è un festival che racconta l’arte nelle sue diverse sfaccettature e cerca di intercettare le ultime tendenze musicali, si va dal rock’n’roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia alle cavalcate post apocalittiche.. un festival dedicato al presente!

Informazioni: www.todaysfestival.com

ARTE CONTEMPORANEA: SCUSI, NON CAPISCO!

incontri Torino arte contemporanea musica

Dove: Fondazione Merz, Via Limone 24 – Torino

Quando: dal 10 al 19 luglio 2015

Perchè: tre serate che prevedono una conversazione tra lo storico dell’arte Costantino D’Orazio e vari ospiti per cercare di entrare in contatto con le opere, i concetti e le provocazioni che l’arte contemporanea ci propone, in maniera spontanea e soprattutto ironica. Tutte le serate a ingresso gratuito.

Informazioni: fondazionemerz.org

 

Credits prima foto #DisaronnoTerrace a Torino: Cheap is Chic

 

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *