Se dovessi descrivere Serienumerica in tre parole direi sicuramente: minimalista, artigianale, radicale.

serienumerica minimal

 

L’affermato marchio torinese, curato dalle designer Maria de Ambrogio e Stella Tosco, propone ogni anno collezioni dai modelli decostruiti, lineari, innovativi, che sfilano ormai dal 2009 a Parigi.

La caratteristica principale è quella di mischiare il classico tratto del fatto a mano con lavorazioni all’ avanguardia, di stampo non tradizionale, in cui l’alto livello qualitativo si unisce alla perfetta vestibilità.

Il nero è il fil rouge delle lega le varie collezioni, abbinato a colori in forte contrasto come il rosso e il bianco, mentre la pelle è il materiale prediletto.

 serienumerica minimal

SPRING/SUMMER 2014

La collezione s/s 2014, la prima ad essere stata presentata alla settimana della moda di Milano, è caratterizzata dall’ alterazione delle forme, in particolare la maglieria è presente in diversi spessori e lavorazioni, si spazia da tuniche lunghe fino ai piedi e abiti voluminosi a semplici casacche in morbido jersey. Dominano il blu, il bianco sporco e il rosso (utilizzato in particolare per la pelle), il colore vivo contamina il classico nero.

Oltre all’ abbigliamento è presente una vasta offerta di borse, sia per quanto riguarda modelli rivisitati che nuovi molto particolari.

Schermata 2014-03-07 a 15.40.17 serienumerica minimal

La novità di quest’anno sta nella capsule collection creata in collaborazione con Daniele Galliano, artista pinerolese noto per il  realismo fotografico.

Caratterizzano le sue opere dei quadri con pittura ad olio di paesaggi e figure sfocati, dai contorni non ben definiti, tratti che verranno riprodotti come stampe applicate ai vestiti. La collaborazione con Serienumerica vede soggetti proposti in diverse scale di grandezza, sui vari tessuti presenti.

serienumerica minimal serienumerica minimal

Questa capsule collection è solo la prima di una serie di collaborazioni che fanno parte del progetto “Multipli”, che coinvolge fotografi e artisti vari provenienti da altri settori, con l’obiettivo di offrire un prodotto nuovo, diverso, frutto di continuo confronto.

www.serienumerica.it

http://serienumericastudio.blogspot.it/
http://www.facebook.com/www.serienumerica.it?ref=hl

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *