Eh sì, siamo proprio tornate dalle vacanze. Vi siamo mancate, vero?

Lo sappiamo, siete ancora depresse perché ora dovrete nuovamente ricominciare: il lavoro, l’università, la palestra, la dieta. Ma la voglia di divertirsi in giro per Torino e per i dintorni… ah, no quella non è mai passata! Pronte per segnare gli eventi da non perdere per questo mese? Vi sveleremo i due appuntamenti più importanti da segnare in agenda per ogni vostro gusto e interesse!

➕ Hello. Planner. I've moved into my black #kikkik #planner think I will stay with thi... | Use Instagram online! Websta is the Best Instagram Web Viewer!:

SAGRE, SAGRE e ancora SAGRE! 

Quante volte vi abbiamo detto che a noi ci piace mangiare? Per questo non possiamo fare a meno di segnalarvi tutte le sagre che meritano in questo ghiottissimo mese di settembre. Intorno alla nostra bellissima Torino c’è l’intero Monferrato che ci chiama! Asti e la “Sagra delle sagre” in primis è ciò di cui avete bisogno per dimenticarvi che siete lontane dalle prossime vacanze: il buon cibo e in particolar modo una buta ad vin sono perfetti per brindare in compagnia!

La “Sagra delle sagre! si colloca nel periodo del “settembre astigiano”, dominato dal salone enologico Douja d’Or (che dura dieci giorni) e dal Palio di Asti (che si corre la terza domenica del mese). Oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani, in un grande ristorante all’aperto allestito in Piazza Campo del Palio di Asti, dove, durante il sabato sera e tutta la giornata di domenica, migliaia di persone possono accomodarsi in un antico villaggio di campagna. Infine, alla domenica mattina una suggestiva sfilata si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d’epoca, animali, trattori e arnesi del mestiere. Rappresenta i valori e della tradizione contadina della provincia. Il tutto inizia il 10 settembre, potete trovare le info qui!

No, non c’entra nulla Gianluca Vacchi, ma oramai “Enjoy” è un trend che ci porteremo avanti per un sacco di tempo. Ritorna Terra Madre, quest’anno in una veste e in una location tutta differente! Per questo la vicina San Salvario si prepara per accogliere la festa di cibo, colori, musica e tradizioni culinarie!

Manca pochissimo al più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo: Terra Madre Salone del Gusto, a Torino dal 22 al 26 settembre 2016, organizzata da Slow Food Italia insieme a Regione Piemonte e Città di Torino. Nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto Enjoy San Salvario propone programma ricco di laboratori, degustazioni, spettacoli, attività ed eventi che ne attestino l’eccellenza. Per tutte le informazioni sul programma completo di #TerraMadreSaloneDelGusto potete cercare qui. Noi vi aspettiamo in #SANSA!

Fashion, per grandi e piccini! 

Vi ricordate quando abbiamo parlato della Sartoria l’Orlando Furioso sul nostro blog? Una sfilata super fashion per iniziare bene il mese e non sentirsi troppo lontani da Milano quando inizierà la Milano Fashion week è quello che ci vuole!

L’appuntamento è il 16 settembre alle Fonderie Limone di Via Pastrengo a Moncalieri. L’occasione è ghiotta per presentare i capi della collezione autunno inverno 2016/2017 dando uno sguardo ad un mondo magico e lontano come quello delle Ande e del Perù, dove la natura gioca la sua parte fondamentale attraverso materia e colore. Per tutte le info dedicate all’evento, cliccate direttamente qui!

Stay, home! No, voi dovete uscire, ma dovete venire a vedere questa mostra, dedicata all’home design!

A presentare il progetto è WELCOME HOME, network di case su Torino e Milano che coniuga l’ospitalità agli eventi del territorio. L’idea nata da Giuseppina Sansone, personal shopper e consulente d’immagine, Carola Serminato, esperta di comunicazione culturale e Ilaria Gai, aka Welcome Home, ha l’intento dare la possibilità di fruire di un’esperienza unica nel suo genere. La serata – dalle 18.30 alle 22.30 – ruota intorno a temi diversi: FASHION, FOOD, BEAUTY, e BOOK. La particolarità di questi eventi? Ogni stanza della casa preposta darà luogo a un evento di 50 minuti l’uno: camera da letto, salotto, sala da bagno e cucina diventeranno teatro di performance e momenti d’incontro. Ma… Il luogo è segreto fino al giorno stesso! Al momento sappiamo solo che questa volta sarà sulle colline torinesi! La prenotazione è obbligatoria: stayhomevent@gmail.com. Per info potete trovare tutto quanto su questo link.

E per i più piccoli? Un giro nella Galleria Federico per conoscere i Topolino d’Italia è un passaggio obbligatorio! E vedrete che anche voi più grandicelle non rinuncerete a farvi un selfie con Topolino in versione dottore o vestito con il look più stravagante! Avete tempo fino al 18 settembre, poi Micky Mouse si trasferirà a Milano!

WhatsApp Image 2016-09-06 at 12.22.34

Eventi per tutti quanti: portate anche i vostri fidanzati! 

Cena a lume di lanterna, what else? È quello che propone San Mauro con la seconda edizione di Lucciole per Lanterne, che offre ai cittadini l’opportunità di condividere un’esperienza emozionante: cenare sul suggestivo e centenario Ponte Vecchio della piccola cittadina. Seguite qui di seguito tutte le indicazioni, è davvero semplice! Loro offriranno un salotto meraviglioso, un panorama incantevole, musiche ed animazioni. E poi… è per una buona causa: tutto il ricavato andrà in beneficenza per la ricerca sul cancro. Per maggiori info, qui.

Che ne dite di partecipare alla riapertura del Museo Tessile di Chieri? Dopo quasi un anno di lavori di ammodernamento i locali storici di via Santa Clara mostreranno il loro nuovo look. L’inaugurazione è in programma per domenica 18 settembre alle 10 del mattino: «Sarà aperto al pubblico il nuovo percorso del museo e presentata ufficialmente la riprogettazione grafica del sito – anticipa Mario Ghirardi presidente della Fondazione chierese per il Tessile e il Museo del Tessile – Entrambi hanno ora un taglio più didattico e interattivo. Ad esempio, tra le novità, sul sito sarà possibile prenotare le visite, scaricare informazioni e consultare il catalogo del nostro archivio di campionari e di libri sul tessile. Un buon modo per conoscere una realtà così bella e piena di storia a due passi da casa nostra, nella splendida cornice di Chieri! Chi viene con noi?

unnamed

Appassionate di quattro ruote motrici? È l’ora di salire a bordo insieme a Suzuki! L’edizione 2016 del Raduno ufficiale Suzuki 4×4 percorrerà l’antica Via del Sale, uno dei percorsi storici più coinvolgenti del panorama fuoristradistico italiano, nelle le Alpi Cuneesi. Un evento in pieno spirito Suzuki Way of Life!, che rinnova ogni anno il piacere di stare insieme e condividere la passione per il fuoristrada! Come ogni anno, il Raduno nazionale Suzuki 4×4 propone un programma coinvolgente, che lo rende un’occasione davvero imperdibile per i fan del marchio e per tutti gli appassionati delle quattro ruote motrici, ma non solo! Sarete completamente immersi in colline verdi, profumi di oli e di natura! Il 17 settembre, quindi, non prendetevi impegni! 🙂

5° Raduno Suzuki

Per tutte le info potete cercare direttamente qui!

E per scatenarsi on the dance floor (o quasi), potete partecipare al Reset Festival! Avete tempo fino al 10 settembre, mi raccomando! Tutte le info sulla line up sono qui. Noi possiamo solo dirvi: PUT YOUR HANDS UP!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *