Ah la magia del centro di Torino!
Quella parte della città che si estende dalla seconda via pedonale più lunga d’Europa (Via Garibaldi ) alla piazza porticata più grande d’Europa (Piazza Vittorio Veneto) che di record dovrebbe aver riconosciuto anche quello della zona come maggior numero di negozi di abbigliamento. Passeggiare per le vie del centro è tanto bello quanto dannoso per il portafoglio; ogni 3 passi una bella vetrina, scarpe luccicanti, abiti dalle linee perfette e i manichini che sembrano richiamare la tua attenzione, come le sirene fecero con Ulisse.
Sì, passeggiare per il centro senza acquistare niente è un’impresa epica ma, appunto perchè non siamo personaggi mitologici, possiamo cedere alle tentazioni. Vi proponiamo quindi 5 dei nostri negozi preferiti del Centro di Torino.

negozi-torino-centro-torino-fashion-bloggers

Hannibal Store

Per chi canta ancora le canzoni di “Non è la rai” sotto la doccia, per chi spera sempre nel ritorno di un vecchio trend, per chi ha esultato nel rispolverare le vecchie Stan Smith, per quel bomber mai buttato a cui regalare un’altra possibilità; Hannibal è tutto ciò che sono i “corsi e ricorsi storici”modaioli con l’aggiunta di hipsterismi moderni. Non perdete di vista la loro pagina Facebook, due volte all’anno organizzano un super mercatino con ciò che resta dell’ultima collezione in super sconto!

hannibal-torino-negozi-centro-abbigliamento-hipster-2-jpg-logo

hannibal-torino-negozi-centro-abbigliamento-hipster-3
hannibal-torino-negozi-centro-abbigliamento-hipster-2 hannibal-torino-negozi-centro-abbigliamento-hipster hannibal-torino-negozi-centro-abbigliamento-hipster-4

Via Accademia delle Scienze 1
Lun: 15.00-20.00
Mar-Sab: 11.00-20.00
Dom: 15.00-20.00

René Abbigliamento

C’è un po’ di Francia nel centro torinese. Marchio nato nel 1969 come importatore di tessuti indiani, partito con la realizzazione di tuniche coloratissime di ispirazione hippie per poi passare negli anni ’90 a un business molto più ampio con un maggiore numero di designers. Oggi sono sempre al passo con gli ultimi trend e propongono una vasta scelta di abbigliamento e accessori originali e accessibili a tutti. E’ sempre di passaggio, nel collegamento tra le due belle piazze di Torino, ogni momento sarà buono per farvi una capatina. Siamo certi non rimarrete delusi.

 

rene-abbigliamento-torino-negozi-centro-abbigliamento rene-abbigliamento-torino-negozi-centro-abbigliamento2 rene-abbigliamento-torino-negozi-centro-abbigliamento3 rene-abbigliamento-torino-negozi-centro-abbigliamento4

Via Po 35c

Lun: 15.30-19.30
Mar-Mer: 10.30-13.30 / 15.30-19.30
Gio:10.3-19.30

La Dea
Dal 1979 crea abbigliamento femminile, caratterizzato dalla versatilità di ogni singolo capo e con tessuti made in Italy. Capi adatti a ogni momento della giornata, curati nei minimi dettagli perché ogni donna deve sentirsi unica, inimitabile e sicura di sè.  A completare i total outfit, ti attende in negozio anche una vasta scelta di scarpe e accessori. Sarai in buona mani, trattata come una vera Dea.

la-dea-torino-negozi-centro-abbigliamento

la-dea-torino-negozi-centro-abbigliamento-3 la-dea-torino-negozi-centro-abbigliamento-4
la-dea-torino-negozi-centro-abbigliamento2

Piazza Vittorio Veneto 3-3/a

Kalua

Ossessionati dalle nuove tendenze, per voi a Torino c’è Kalua, un negozio di abbigliamento e accessori sempre al passo: quel che detta la moda, lo trovate esposto in vetrina! Dopo il recente restyling Continuate pure a sfogliare i vostri Vogue, appuntarvi i vostri trend preferiti e poi, andate da Kalua con la (fashion) lista della spesa, uscirete più cool di prima!

kalua-torino-negozi-centro-abbigliamento-logo

kalua-torino-negozi-centro-abbigliamento-2 kalua-torino-negozi-centro-abbigliamento-3
kalua-torino-negozi-centro-abbigliamento-6

Via Giuseppe Mazzini 1

Lun 15:30 – 19:30
Mar-Sab 10:00 – 19:30

Bagni Paloma

Inserito da Vanity Fair nella classifica dei 13 negozi più belli d’Italia. Un posto sopra le righe e decisamente fuori dal comune, un’ex autorimessa da cui vi immaginereste uscire il tipico Volkswagen Transporter degli hippie. Ora è come un grande armadio per marchi ricercatissimi: designer tedeschi, giapponesi, francesi, newyorkesi e, ovviamente italiani.
Mentre vi aggirate per il negozio, curiosando tra le culture di grafite provenienti direttamente da New York City, ricordatevi che qui tutto è in vendita, persino i complementi d’arredo.

bagni-paloma-torino-negozi-centro-abbigliamento-logo

bagni-paloma-torino-negozi-centro-abbigliamento-1 bagni-paloma-torino-negozi-centro-abbigliamento-2 bagni-paloma-torino-negozi-centro-abbigliamento-3 bagni-paloma-torino-negozi-centro-abbigliamento-4

Via dei Mille 30D

Lun 15.30-19.30
Mar-Sab 10.30-19.30

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

1Pingbacks & Trackbacks on Shopping a Torino: 5 negozi del Centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *