hight fashion halloween

Partendo dalla ormai certezza di non avere più un età compresa dai 5 ai 10 anni e quindi  se non a certe feste in maschera a cui siete state invitate..ad Halloween è ormai assolutamente fuori moda andare in giro per la città vestite da mostri, zombie, diavolesse e chissà cosa. Vediamo punto per punto, una serie di stili a cui ispirarsi per questo fantastico Halloween 2015!

high fashion halloween

Se come me siete state invitate ad una serata in discoteca, o in un locale a Torino o più semplicemente ad una festa in casa di amici e non avete : 1- tempo, 2-voglia , 3- risparmi da spendere in capi che non indosserete mai più in vita vostra e 4 – l’età adatta per certi costumi che il web propone, come se vivessimo tutte in America.. le Torino Fashion Bloggers hanno pensato per voi a delle valide alternative per rendere il vostro look più speciale del solito senza snaturarlo del tutto e soprattuto senza rinunciare ad uno stile molto gotico e dark.

BLACK WITCH – IL CAPPELLO A FALDA LARGA

cappello tesa larga halloween mood tfb

Un look veramente facile da ricreare questo da Black Witch! La mia ispirazione parte dal telefilm cult American Horror Story dove il cappello è un accessorio importante in alcune delle streghe, protagoniste di questa serie americana ambientata in una Salem del giorni nostri. Il cappello dalla falda molto larga rigorosamente black, abbinato ad abito nero, lungo fino ai piedi portato con un grande fiocco, è anche il protagonista di una sfilata realizzata da Saint Laurent nel 2013. Abbinamento perfetto: labbra total black o burgundy come nella sfilata di Ermanno Scervino.

 

RED DOLL – LA GONNA CON LE PIUME

mood halloween plume tfb

Un po’ vamp mangiauomini, un po’ black widow, un po’ Mercoledì Addams, questo secondo mood, ha come protagonista la gonna con le piume che se scelta nei colori giusti, tipo il rosso o il nero sarà perfetta anche utilizzata ad un party di Halloween. E chi meglio della stilista Daizy Shely, nella sua sfilata autunno inverno 2015, ha fatto delle gonne voluminose ed ampie, piene di piumette, frange e pellicce, il suo marchio di riconoscimento, tanto è che molti suoi capi sono stati usati come costumi della nuovissima serie tv comedy horror Scream Queens!La gonna con le piume è anche sostituibile da una giacca, per esempio o da una cappa, l’importante è ricreare un effetto un po’ bambola frufrù. Abbinate il vostro capo di piume, alle vostra labbra, scegliete un rosso ciliegia come quello di Dolce e Gabbana e se vi va di osare provate il make up di Vivienne Westwood.

 

GLAM ROCKERS – LA SCARPA SPARKLING

mood halloween sparkling tab

Qua entra in gioco David Bowie con i suoi fantastici look alla Ziggy Stardust! Cercatevi un po’ di sue immagini online! Proprio a questo periodo musicale si ispira la sfilata di Saint Laurent autunno/ inverno 2014, che questa volta propone moltissimi look in stile glam rock anni 70/80,  ma con un piccolo particolare… le scarpe glitterate: boots argento abbinate a giacchette lurex o abiti leopardati, stivali alti luccicanti abbinati a minigonne e giacche di pelle, deliziose scarpette glitterate fucsia o di vernice nere portate con micro abiti in velluto o camicie stampate anni 70. Che ne pensate per rendere il tutto più sparkling, disegnandovi con l’eye-liner qualche micro stellina ai lati dell’occhio destro come nella sfilata di Tommy Hilfiger?

Tutte le immagini sono state selezionate da internet. Le immagini di copertina sono realizzate dal duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott per Vogue Paris, ottobre 2010.

Moodboards realizzati da Chiara Girivetto © Torino Fashion Bloggers 2015

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *