Chi dice che donne e tecnologia non possano andare d’accordo?! Bene, chiunque continui a sostenere tale idiozia ha trovato l’articolo giusto per ricredersi e per iniziare a temere..

#socialgnock Asus Torino Fashion Bloggers Shore

Ma temere chi? Questa è sicuramente un’ottima domanda che ci introduce a questo post un po’ insolito. C’è un gruppo di donne, una community di donne da tutta Italia (assolutamente fantasmagoriche eh) che per lavoro o per divertimento si ritrova a vivere quotidianamente la folle vita dei social network. Sono le #socialgnock, dal tacco all’infradito senza photoshop, le nuove “comari del web” capitanate da un trio delle meraviglie: Rosa Giuffrè, Valentina D’Amico e Lorena Di Stasi. Ma in realtà siamo un po’ tutte #socialgnock: soprattutto se tra un pin e un tweet, un post e un tag abbiamo ancora voglia di creare relazioni, stringere amicizie e avviare collaborazioni professionali. Il tutto in completa “easytudine”, autoironia e assolutamente #nolink (così scappa la risata alla Giuffrè!). Ovviamente noi Torino Fashion Bloggers “che ce piace ride, ce piace magnà, scherzà e soprattutto parlà” ci siamo trovate subito a nostro agio facendoci conoscere e riconoscere!

Torino Fashion Bloggers

Ma cosa c’entra ASUS con tutto questo e soprattutto perché al MAO (Museo di Arte Orientale)? Prerogativa fondamentale delle #socialgnock è divertirsi in completo relax quindi.. sotto con gli eventi e le iniziative di gruppo! La prima a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare, #Socialgnock4ASUS, si è tenuta sabato 4 ottobre a Torino ed è cominciata al MAO. Siamo state affascinate dal grintoso discorso di Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS, sulla volontà di rendere più femminile il mondo della tecnologia e, zainetto in spalla, abbiamo cominciato il nostro tour. Divise in gruppi siamo volate in Oriente dove abbiamo esplorato ben 5 continenti grazie alla Brand Ambassador di ASUS Silvia Badriotto di Nuovi Turismi e siamo state munite dell’ultimo dispositivo ASUS.. sì, avevamo tra le mani proprio lo ZenFone 5 con cui abbiamo scattato foto come se non ci fosse un domani! Dove siamo state? Gemma ha fatto un giretto in Giappone, Eleonora ha attraversato la Cina mentre Elisa si è lasciata affascinare dai Paesi Islamici!

IN GIAPPONE CON GEMMA:

Giappone MAO

Giappone statua guerriero MAO

Gemma Contini ZenFone ASUS

Zenfone ASUS MAO

IN CINA CON ELEONORA:

ZenFone MAO socialgnock

statua guerriero MAO

Eleonora Gavino statua selfie linguaccia

vaso MAO Mushu Mulan

NEI PAESI ISLAMICI CON ELISA:

Islam MAO arabo flashanti

libro arabo Islam

Patrizia Soffiati Elisa Raimondo MAO selfie

porcellane Islam blu

#socialgnock4asus MAO

Reportage fotografico completo, milioni di tweet inviati, nuovi rapporti e amicizie con altre #socialgnock avviati, selfie come se piovesse, cosa potrebbe ancora mancare? Ma ovviamente un super aperitivo allo Shore Cocktail Club dove abbiamo davvero fatto casino: tra presentazioni imbarazzanti in piedi su un pouf, applausi e fischi da stadio per l’entrata di Rosa, magliette da incorniciare (“non siamo mica qui a sbrinare gli igloo”) e tanta invidia per il fortunato vincitore di uno dei bellissimi ZenFone 5 si è conclusa la nostra serata! Felici felici felici di far parte di questo gruppo così cool..

E tu? Sì, proprio tu che ti senti #socialgnock.. non aver paura perché come direbbero Rosa, Valentina e Lorena: “Tu non ti senti #socialgnock, tu sei #socialgnock da sempre (solo che fino a oggi non lo sapevi!)”. Cosa fare per rimediare? Corri su facebook, cerca il gruppo pubblico #socialgnock e iscriviti subito! Sarai felice anche tu di avere compagne pazze come noi.. 😀

magliette ASUS Shore #socialgnock

#socialgnock Shore

aperitivo Shore #socialgnock

ASUS Torino Fashion Bloggers #socialgnock

bonazze #socialgnock Torino Fashion Bloggers Shore

Torino Fashion Bloggers #socialgnock ASUS risate

Per le foto si ringraziano Giuseppe (alias Marìo), ASUS per lo ZenFone 5 e tutti i cellulari delle fantastiche #socialgnock presenti all’evento (comprese noi!).

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

2 Comments on #Socialgnock4ASUS alla scoperta del MAO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *