Uno scorcio di sole ci aveva fatto sognare l’estate poche settimane fa e soprattutto ci aveva fatto sognare un nuovo guardaroba.*_*  Ma anche se ahimè, la Primavera stenta ad arrivare in quel di Torino, noi di Torino Fashion Bloggers non demordiamo! Anche se di caldo ancora non se ne parla, vogliamo farvi sognare l’estate! Come? Con un nuovo articolo con tutti i trends della spring/summer 2017. Tra un salto nei negozi e una sbirciatina ai principali siti di shopping online, ho individuato i capi e gli accessori MUST HAVE, cioè quelli da acquistare assolutamente, che non possono mancare per rinnovare il vostro guardaroba primaverile ed estivo. Una semplice guida da portare con voi in vacanza!

ACCESSORI SILVER

Per un look davvero galattico e da disco funky anni 70 sono indispensabili per brillare duranti le sere estive degli accessori argentati e laminati.Quindi via libera  a stivaletti, sandali borsette clutch ma anche gonne plissé, quelle che adesso si usano molto in tessuto laminato argentato. Cara Delevigne sulla passerella del Met Gala 2017 del Metropolitan Museum of Art a New York,  ha perfido osato un nuovo look , capelli tagliati a zero e una passata di tinta silver in un completo meraviglioso completamente ripieno di paillette e ricami argentati di Chanel.


I FLATS MULES

Le scarpe di mezza stagione sono queste ! Si chiamano Flat Mules o Flat Sabot e sono le scarpe fatte a ciabatta dalla punta aperta o chiusa. Sono diventate le scarpe cult tra le fashioniste dopo che Gucci le ha proposte con il pelo interno due collezioni fa. Sono perfette per questa stagione intermedia perché si possono usare anche con le calze inoltre sono per metà chiuse. Sono perfette per dei look bohémienne molto rilassati oppure portare in maniera più sportiva con una tshirt e un paio di jeans. Ormai queste ciabattine aperte si sono viste su tutte le passerelle, anche in versione luxury piene di strass e in materiali preziosi come seta o broccati.



LA SALOPETTE 

Ritorna un grande classico degli anni 90. Vi ricordate il vostro abbigliamento tipico di quando eravate bambine ? Tra un calzino con il pizzo e un fuseaux non poteva mancare la mitica salopette!Chi di voi non ne ha mai avuta una? La salopette per questa estate 2017 torna di grande moda, di jeans, di cotone, di pelle, a zampa anni 70 e anche con la gonna, da portare con una camicia svolazzante per un look molto femminile e sbarazzino.

LE ESPADRILLES

Tra le nuove scarpe della stagione non possono mancare di certo le espadrilles, le tipiche scarpe estive spagnole con la suola in paglia. Le espadrilles si trasformano e diventano non solo scarpe da spiaggia o per il mare ma vere e proprie scarpe da città, sandali decorati con perline e paillette, sandali allacciati, ciabatte in tela o in pelle e persine espadrilles allacciate con la zeppa . Insomma le espadrilles si porteranno su tutti i capi da quelli più casual a quelli più eleganti.


LA BORSETTA DI PAGLIA

Accessori, accessori ed ancora accessori, il vostro armadio esplode di borse e scarpe? Niente paura perché anche per questa stagione… non potrete non comprarne di nuove! Se posso consigliarvi per questa tipologia di borsa darei un’occhiata alla seconda mano, perché stiamo parlando di un accessorio molto particolare, la borsa di paglia che dagli anni 70 ritorna di moda!Vi ricordate una certa Jane Birkin? Icona di stile e donna meravigliosa, è ricordata nel mondo della moda non solo per i suo stile ma per aver sdoganato la borsa di paglia portata con un look casual con dei jeans e una tshirt bianca e persino in abito da sera! Ora non potremmo più indossare un cestino come quello di Jane Birkin ma le borse di paglia sono diventata più piccole e carine, perfette da portare sotto le nostre espadrilles non solo al mare ma anche in città!



IL WRAP DRESS

E per quanto riguarda l’abbigliamento? Volete due dritte su cosa indossare nelle sere primaverili? Magari qualcosa di più elegante? Tra la ricerca dell’abito perfetto per una serata  estiva in riva al mare o per un abito da tutti i giorni, c’è lui l’abito Wrap Dress, il wrap dress o abito “arrotolato”:D è l’abito estivo che si chiude con un allacciatura laterale, è il classico abito taglia unica e per chi non lo sapesse è un cult della moda anni 70 infatti la prima ad idearlo fu la stilista Diane Von Funstemberg.Dagli anni 70 ai giorni nostri il wrap dress è l’abito femminile per eccellenza che accarezza le forme e si adatta ai fisici di tutte.

Tutte le immagini sono state selezionate da Zara.com, Mango.com, Stradivarius.com, Bershka.com e da Pinterest.com

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

2 Comments on Spring? Where are you? I capi “must have” della primavera/estate 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *