L’inverno sta finendo e anche se c’è ancora un’aria gelida, che la mattina ci fa tremare, noi vogliamo regalarvi un po’ d’estate con questa ventata leggera di colori e di nuove ispirazioni.

Ho sbirciato tra le ultime collezioni estive 2016 , girovagando tra Milano, Parigi, Londra e New York  e in questo articolo vi svelerò attraverso i miei moodboards le principali tendenze per la prossima estate.

TRASPARENZE PASTELLO
tendenza trasparenze pastello

Da Gucci a Dior è uno sbocciare di colori chiari e delicati, il rosa la fa da padrone in tutte le sue gradazioni ma anche il verde acqua ed il lilla. I colori pastello quest’anno si portano su abiti di organza e voilè, giocando con sovrapposizioni e trasparenze, per uno stile leggero, delicato e femminile.

BROCCATI ORIENTALI
tendenza broccato orientale

Per chi ama  lo stile etnico, quest’anno sarà una stagione ricca di ispirazioni. Dallo stile tribal chic di Valentino, ritroviamo sulle passerelle anche ispirazioni orientali. Su camicie bluse e soprabiti fanno capolino disegni di felci, micro fiori, animali esotici e motivi orientali. Broccato, sete e ricami dorati ci porteranno indietro nel tempo agli anni venti e a quella moda elegantissima che si ispirava alla Cina e al Giappone. Stampe e tessuti preziosi e molti ricami.

RUCHES E VOLANTtendenza ruche e volant

Romantiche e iper femminili, le ruches e i volant caratterizzano moltissimi degli abiti comparsi sulle passerelle, leggeri come quelli di Gucci e Oscar de La Renta oppure più pronunciati come quelli comparsi sull’abito stile vittoriano di Alexander Mcqueen. C’è una nuova ventata di romanticismo nell’aria.

ABITO LINGERIE
tendenza lingerie

La lingerie come su abiti da giorno o su completi da sera, sottovesti e baby doll verrano utilizzati come veri e propri come abiti da sera o nelle giornate calde d’estate. Rasi sete e soprattutto pizzi rigorosamente in bianco saranno protagonisti di un nuovo stile iper femminile e molto sexy.

TUTTE IN RIGAtendenza righe

Tutte in riga care followers, questa estate sarà il momento delle righe, non le millerighe alla Missoni per intenderci, ma maxi e bold in colori accessi e sgargianti come rosso, giallo e arancio, oppure nel classico stile navy “marinaretto” blu e bianco.

Tutte le immagini sono state selezionate dal sito Style.com

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *