Da questa settimana cari followers di Torino Fashion bloggers, parte un nuovo appuntamento nella rubrica Trend! “Fashion colors report” sarà un viaggio tra i colori, vi accompagnerà per scoprire le novità e le ultime tendenze in fatto di colori! Partendo dalle ultime collezioni uomo e donna, sarà una guida per immagini per scoprire i prossimi “colori fashion”.

Ma nello specifico, quali saranno i colori della stagione autunno inverno 2014/2015? Come abbinarli tra loro? Cosa osare e cosa no? Ecco 5 abbinamenti che ho creato per voi! Get inspire!

acid lime gray mood

Vionnet nella sua sfilata si ispira a mondi medievali e fatati abbinandoli a qualcosa di tecnologico e futuristico. In questo outfit abbina un grigio molto chiaro e molto freddo detto glacier gray ad un tessuto molto caldo come la lana ad con un acid green un verde acido molto acceso e chimico, creando un inaspettato contrasto di colore come un fiore che sboccia da una roccia.

aquamarine, blue, dusk, blue, moodboard

Richard Nicoll propone una collezione basata su i toni del blu e dell’azzurro. Ho trovato molto interessante questo tono di azzurro a metà tra un azzurro chiaro e un azzurro acquamarina che nella sfilata lo stilista abbina con un tono su tono a questo blu chiaro , che ho chiamato blue dusk, cioè un blu crepuscolare e sfumato a metà tra il blu e il viola, un blu che all’ora del tramonto si può notare nel cielo, quando il rosso del sole inizia a cambiare le sue sfumature.

blue navy, black , moodboard

Uno degli abbinamenti più comuni ma per niente scontati è il blu con il nero, in questa ultima collezione donna autunno inverno 2014 il blu è stato il grande protagonista, rivelazione dell’anno è l’abbinamento del blu con il nero. Provate a abbinare  il classico blu navy, il blu scuro più elegante per intenderci, con un un nero ash, cioè in italiano cenere , un colore a  metà tra un grigio antracite e il nero lapis. Ottimo esempio è questo outfits di 3.1 Philip Lim.Non è elegantissimo?

moodbaord, colors, palette colori, sangria,burgundy

Chalayan per prossima stagione autunno inverno 2014/2015, propone una collezione basata sui toni del rosso e dei viola, nello specifico ho scelto per voi questo abbinamento. Chalayan utilizza due colori molto particolari protagonisti di molte sfilate. Il burgundy un colore che ha avuto molto successo nelle ultime stagioni, una sorta di bordeaux , è abbinato insieme ad un fuxia  rosso chiamato  sangria, proprio come la tipica bevanda spagnola a base di vino rosso e frutta. Tenetelo d’occhio, perché sarà il nuovo colore di questa stagione invernale!

indaco più grigio cenere, black, moodbaord, colors

Concludendo, ecco a voi un abbinamento molto speciale, adatto ad una occasione elegante. Stanche del solito bianco o del solito cipria? Narciso Rodriguez, maestro dei colori e designer eccezionale, propone un classico completo da donna rivisitato con questi colors block. Al posto del nero scegliete un tono di grigio scuro, dark gray, molto elegante e provate ad abbinare un color indaco o un lavanda. Un tono di viola molto chiaro a metà tra il classico melanzana ed il blu.

Tutte le immagini delle sfilate sono state selezionate da Style.com

Grafica, ricerca di immagini e moodboards a cura di Chiara Girivetto

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *