Rieccoci followers e bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica Trend!

Oggi per voi  ho raccimolato un po’ di fotografie dalle ultime sfilate donna e ho creato dei moodboards di ispirazione per capire quali saranno le tendenze più importanti da seguire per questa primavera estate 2015!

summer estate trend

Qui a Torino, il grigio durante queste settimane finalmente, ci ha abbondate e come tutte voi abbiamo voglia di pensare all’estate, al caldo e alla primavera…ed ad un nuovo guardaroba!

Ecco allora quali saranno le tendenze moda più importanti alle quali le fashioniste come noi non possono rinunciare!

rebels 70's moodUna delle tendenze più forti per la prossima primavera estate è quella dedicata agli anni 70. Questo stile, tornato in voga già da un paio di anni, questa estate sarà protagonista e siate certe, lo vedrete in tutte le vetrine. Nessun stilista dai nomi più importanti non ha deciso inserito in passerella qualche capo che ricordi i mitici anni 70 e l’atmosfera di libertà e natura che si respirava nel movimento hippy.

Ritornano soprattuto le stampe floreali, le stampe colorate dalle micro geometrie, i colori caldi ed accesi, la pelle di daino o camoscio, le frange, gli abiti lunghi e ricamati, i pantaloni a zampa e a palazzo,i sandali bassi allacciati alla schiava, le casacche in stile militare, gli shorts e le giacche e pantaloni rigorosamente in denim. I capelli tornano ad essere lunghi e portati liberi e sciogli con la riga a metà, i gioielli si moltiplicano e si avvolgono intorno al corpo,con bangles, micro perline e ciondoli porta fortuna. Si respira aria di libertà, di ribellione, di frenesia, di creatività ma soprattutto di cambiamento.

white lace trend summer

Quasi una conseguenza dello dello stile anni 70, un elemento che non potrà mancare nel vostro guardaroba questa calda estate, è il pizzo bianco o il pizzo San Gallo per intenderci. Perfetto da indossare durante le sere calde d’estate per un passeggiata romantica sul lungo mare con il vostro lui.

Questa tendenza mi ricorda molto gli abiti e lo stile del meditteraneo, gli abiti tipici della Grecia e del sud Italia, gli abiti o le bluse morbide in vita che si portavano negli anni 50 quando si usava andare in riviera o in vacanza nella Costiera Amalfitana…Consigliato con una gonna colorata per spezzare o con un completo bianco total look, sicuramente non passerete inosservate.

crop top summer trend

Se siete di quelle donne iper femminili, questa estate non potrete rinunciare alla classica gonna ruota anni 50, ma per le più fashioniste consiglio di abbinare il crop top, un corpetto corto appena sotto il seno da portare rigorosamente con una lunga gonna a ruota a vita alta per un effetto molto anni 50. Abbinato in questo modo diventa un capo veramente molto chic, ma anche molto sensuale che lascia scoperta una parte molto hot di noi femminucce e vi renderà immediatamente  delle bellissime pin up eleganti. Effetto “Vacanze Romane”.

flora 3d mood summer trend

“Fiori per la primavera?” “Avanguardia pura!” tuonava Miranda Prisley nel film “Il Diavolo Veste Prada”. Ebbene cari lettori anche voi direte così ma guardate bene… e noterete una differenza! I fiori quest’anno non saranno poi così.. “classici”.

Uno dei trend più particolari per la prossima stagione estiva è proprio questo, un grande uso di molte stampe floreali e primaverili,ma ricreate con ricami ed applicazioni. Il floreale diventa ” 3D” cioè “tridimensionale”. Gli abiti si ricoprono di micro fiori applicati con maestria e grazia, come in un bouquet profumato, ricamati sulla stoffa attraverso il sapiente uso di mani esperte.. si arricchiscono di dettagli preziosi , perline, brillanti e fiori ricreati in stoffa…per delle vere e proprie principesse moderne.

Tutte le immagini di questi moodboards sono state selezionate da internet, le immagini relative alle sfilate sono state selezionate dal sito Style.com

Moodboards curati e realizzati da Chiara Girivetto per Torino Fashion Bloggers.

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *