Sapientemente istruite da Chiara su cosa indossare quest’estate manca solo il make up per completare i vostri look!

Quali sono le tendenze trucco dell’estate 2015?

tendenze make up ss 2015

Fresh face. Una pelle meravigliosa dal colore uniforme, come una principessa. Il trucco non trucco, il nude look. Naturale e fresco, assolutamente minimal. Quello che dovrebbe essere la base di ogni tendenza. Per ottenere un incarnato perfetto il fondotinta non deve vedersi, puntate su un buon primer illuminante per dare luminosità alla pelle e non dimenticate mai di idratare e la protezione spf.

Fresh face make up ss2015

Bronze Age. Parliamo sempre di un aspetto naturale ma abbronzato, non un colorito fittizio. Come se foste appena tornate da una vacanza, un incarnato sano e luminoso. Terre, blush e ombretti. Sugli occhi colori bronzo, marrone e rosato. Smokey eyes caratterizzati da questi colori, con un tocco leggermente dark ma illuminati dall’effetto iridescente shimmer.

Bronza Age make up ss2015

Occhi grafici. L’eyeliner che sia nero o colorato, soprattutto sui toni dell’azzurro e acquamarina, è il protagonista. Che vogliate ispirarvi a Cleopatra o agli anni ’60 l’importante è che focalizziate l’attenzione sugli occhi e e sullo sguardo. Deve essere magnetico e intenso. Tratti spessi, virgole, doppie righe. Flash di colore, azzurro, rosso, arancione, giallo. Che sia netto o sfumato l’importante è che colpisca.

Occhi grafici black make up ss2015

Flash color make up ss2015

Focus sulle labbra. Toni del rosso,corallo, magenta e aranciati ma non definite, eteree. Colorate ma sofisticate, mate, non nitide. La matita è tono su tono per definire i contorni ma sfumata, il colore non è completamente pieno, non ci deve essere uno stacco netto tra labbra e pelle.

Focus labbra make up ss2015

Marsala. Non esistono più colori estivi e colori invernali. Il marsala, colore pantone dell’anno, spopola anche in questa stagione calda. Sulle labbra o sugli occhi, sempre sfumato, non netto. Che siate bionde o brune lasciatevi sedurre da questo colore!

Marsala make up ss2015

 

Immagini selezionate da Grazia.it, Stilosophy.it, Vanityfair.it, Vogue.it

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *