Gennaio, è il “Lunedì” dell’anno, il temutissimo mese che segna il passaggio dalle epiche abbuffate di Natale ai sensi di colpa per le calorie assunte. Il mese in cui puntualmente si fa un’interminabile to do list di cui solitamente non si rispetta neanche il primo punto. Ma con la forza di volontà si riesce a fare tutto e.. le Torino Fashion Bloggers hanno deciso di andare in palestra per darvi il buon esempio!

torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-2

E per delle (modeste) super blogger, era necessaria una super palestra!
Siamo state per voi nella nuovissima Virgin Active Collection in Via Arsenale 23 inaugurata lo scorso novembre a Torino.

torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-47
È uno dei 30 villaggi Virgin presenti in tutta Italia, una struttura dotata di tutti gli strumenti di tortura i macchinari possibili e immaginabili per le vostre attività fisiche e, inclusa nell’offerta, si può usufruire dell’utilizzo di piscina e spa.
Noi ci siamo dedicate prima al dovere e poi al piacere, provando per voi l’ultima novità in casa Virgin: The Grid.

torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-16 torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-22

Una piattaforma di allenamento funzionale lanciata in esclusiva da Virgin Active; si tratta di una griglia con due file di rettangoli affiancate, in cui è possibile svolgere l’allenamento simultaneamente a una o più persone, spingendo a dare il massimo come in una sfida a due.
In ogni rettangolo viene eseguito un differente esercizio, tutti basati su movimenti base, svolti nella quotidianità, rimodernizzati e accompagnati dall’utilizzo di strumenti e pesi.
torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-26 torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-35

Uno schermo alla parete scandisce lo scorrere del tempo a ritmo di musica e segnala il momento in cui è necessario cambiare rettangolo.
Ovviamente, un V-trainer sarà a vostra  disposizione per  vigilare sui vostri muscoli e caricarvi di energia per portare a termine tutti gli esercizi.
A motivare noi TFB fino all’ultima serie di esercizi, ed evitare che gettassimo la spugna, è stato il pazientissimo Andrea Giuffrida, che ringraziamo per la tenacia con cui ci ha seguito dall’inizio alla fine dell’allenamento, nonostante sonorissime risate inopportune, momenti di scoraggiamento e urla finali per aver completato il percorso.

torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-59

torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-91

Ma Virgin non si ferma mai e ha lanciato un pacchetto di 36 emoji da utilizzare nei social per meglio descrivere l’allenamento anche tramite i social. Scopo delle faccine è permettere di comunicare in modo immediato la situazione che si sta vivendo in palestra senza digitare alcuna parola. Pensate per riflettere vari timi di allenamento: dalla corsa sulle spin bike al più rilassante yoga, alle gite fuori porta come le arrampicate in montagna, senza dimenticare i classici esercizi fatti anche da noi Torino Fashion Bloggers.

Virgin Active emojivation pack PIC
Le emoji sono disponibili per dispositivi Android e iPhone, scaricabili dai rispettivi market col nome di “#Emojivation”.
Siete pronti a provarle? Noi facciamo già i salti di gioia 😉
torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-72
torino fashion bloggers virgin active collection torino the grid-92

 

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *