Aprile… dolce dormire!

Macchè, ci sono un sacco di eventi da non perdere anche questo mese! Ecco la nostra super selezioni di eventi gastronomici, culturali, musicali e ovviamente… fashion!

42b4e06766f1192dc222d7021f8ce507

Jarom al Des Arts – Mostra Fotografica

Fino al 6 aprile, un’ottima occasione per conoscere ancora più da vicino il mondo, la cultura e le mille sfaccettature dell’India. Un viaggio attraverso le fotografie dei ragazzi di Jarom. L’Associazione Jarom Onlus nasce nel 2013 a Torino, ma il progetto è attivo dal 2011 grazie al sostegno di giovani volontari, tra cui la nostra bellissima Elisa Raimondo. Oggi è formata da una ventina di ragazzi provenienti da diverse realtà e si propone di aiutare le popolazioni adivasi, ossia gli “abitanti originari” dell’India, a migliorare le proprie condizioni di vita senza snaturare la loro cultura, ma anzi conservando e valorizzando le loro radici.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo mercoledì, con i seguenti orari: lun-sab 7.30-24.00, dom 9.00-20.00, presso il Cafè des Arts, in Via Principe Amedeo 33/F, 10123 Torino. Per informazioni circa la mostra, cliccate qui.

Messer Tulipano – Il linguaggio dei fiori 

Chi ama i fiori, la bellezza dei colori e lo straordinario patrimonio naturale che circonda il nostro territorio non può mancare al consueto appuntamento a Pralormo con la manifestazione di Messer Tulipano. La XVII edizione di questa manifestazione propone un piantamento completamento rinnovato nelle varietà e nel progetto colore. Oltre alla spettacolare fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi nel parco storico del castello, alcune nuove esposizioni, ed allestimenti dedicati al “linguaggio dei fiori” animeranno la kermesse. Da non perdere i kimono “fioriti” di NANCY MARTIN e “i fiori del mio giardino segreto”, mostra di abiti ispirati ai fiori e al loro linguaggio con un’interessante installazione dell’artista OSVALDO MOI. Infine, in occasione della manifestazione sarà anche possibile visitare il castello, dimora privata completamente arredata. Per info su orari e come arrivarci, cliccate qui.

MT2016_copertinaIl mondo di Steve McCurry

Il genio di Steve McCurry e la bellezza sublime delle sue fotografie: la Reggia di Venaria ospitano la mostra dedicata alle sue principali opere, che l’hanno reso celebre e lo hanno eletto come uno dei più grandi maestri di fotografia dei nostri tempi. Nelle sue fotografie molti giovani riconoscono un modo di guardare il nostro tempo e, in un certo senso, “si riconoscono”. In ogni scatto di Steve McCurry è racchiuso un universo di esperienze e di emozioni e molte delle sue immagini, come il celebre ritratto di Sharbat Gula, sono diventate delle vere e proprie icone, conosciute in tutto il mondo. La mostra, aperta fino al 25 settembre 2016, è allestita all’interno della Citroniera delle Scuderie Juvarriane, a La Venaria Reale. Per info sull’evento cliccate qui, per biglietti online, qui

Florence and The Machine – Marco Mengoni in concerto

Grandi appuntamenti musicali per questo aprile, con due star internazionali, ma di origine differente! Iniziamo con la rossa del canto, l’ancella dalla voce soave del rock: Florence and The Machine hanno scelto Torino per una delle loro tappe in Italia con il tour “How blue tour”. Il 14 aprile il Pala Alpitour avrà l’onore di ospitare l’autrice di canzoni famosissime come “Shake it out” o “You got the love” e “Dogs day are over”. Un paio di giorni dopo, il 28 aprile, sempre al Pala Alpitour, il bellissimo e bravissimo Marco Mengoni incendierà nuovamente il palco con il suo nuovo tour #MengoniLive2016, presentando al pubblico l’ultimo cd. Seguite il nostro account Instagram @TorinoFashionBloggers, noi saremo sotto il palco per entrambi i concerti! Per info e ultimi ticket, trovate tutto qui e qui.

Bunker Big Market 

Big Market e Bunker presentano il nuovo Market-Place di Torino, un punto di aggregazione alternativo per persone di tutte le età, come un vera e propria esperienza attraverso l’incontro di nuove persone e la scoperta di nuovi oggetti, suoni e sapori. Chiunque può entrare a fare un giro tra gli stand dove potrà trovare di tutto, dall’hand-made al vintage, dai pezzi original al second hand, ma anche sneakers, gioielli, vinili, un’area relax con incensi, te e tisane e un’area completamente dedicata al food.

Un modo divertente e alternativo per conoscere nuovi lati della nostra città, fare uno shopping alternativo e… scoprire ciò che c’è di bello a Torino. Per non perdersi nessuna novità per l’evento di domenica 24 aprile, cliccate qui.

Janka + Creator fashion dolls

Vi ricordate le famose Barbie, quelle alle quali a un certo punto tagliavate i capelli? Ecco, c’è un artista che ha fatto molto di più: Giancarlo Scrofani, torinese doc e artista oramai di fama mondiale grazie anche a Madonna, trasforma le dolls di tutto il mondo in dive di Hollywood. Le dipinge a mano, le trucca, le agghinda in modo tale da darle una nuova vita, più rock&pop. Fino al 30 aprile, presso Via Barbaroux 44 a Torino potremo trovare le sue opere in esposizione e, per i collezionisti più accaniti, ci sarà anche la possibilità di comprarle! Per non perdere nemmeno una news su questo evento e sulle prossime realizzazioni da parte dell’artista, cliccate sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Domenica a corte con la Madama Cristina di Francia 

Un tuffo nel passato per ritrovarsi nella Torino barocca e rivivere i fasti e le glorie dei Savoia. È tornato il consueto appuntamento con la Domenica a corte in compagnia della Madama Cristina di Francia! Domenica 24 aprile potrete vivere una suggestiva visita guidata pomeridiana a piedi e in esterno tra i piaceri e le grazie di una prestigiosa Corte europea tra Sei e Settecento.
E non potendo mancare anche il cibo, alla fine del tour un buonissima Merenda Reale nel fastoso Palazzo Reale concluderà un pomeriggio davvero chic! Per tutte le info, trovate l’evento qui

Love Street Food – TJF Fringe

Si mangia, evvvai! In occasione del TJF Fringe (il Torino Jazz Festival) anche lo street food condirà le giornate e le serate dal 22 al 25 aprile 2016. Piazza Vittorio Veneto, ospiterà l’area Cooking & Talking offrendo al pubblico del Jazz tante occasioni di svago in collaborazione con il Barolo jazz Club. Ospiterà i volti dell’aziende eno-gastronomiche protagoniste e i migliori Street Fooders italiani selezionati da VNK Love Street Food. Per tutte le info circa l’evento, ecco le indicazioni.

About Emily Grosso

Emily lavora in una società finanziaria, ma passa le pause pranzo in giro per negozi. ll suo armadio segreto scoppia di borse, collane, creatività, voglia di scrivere e di urlare felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *