Deaterra, quando un nome è una garanzia.
In passato vi abbiamo parlato della linea di prodotti cosmetici costituita da ingredienti dell’eccellenza italiana.

deaterra torino fashion bloggers

Abbiamo finalmente avuto occasione di provarli sulla nostra pelle durante un trattamento effettuato in uno dei centri benessere Deaterra. 40 minuti di relax, 4 prodotti, le mani esperte di Jenny.

Un percorso sensoriale per rigenerare pelle, corpo e spirito. Nonostante si trattasse di un trattamento adatto a ogni tipo di pelle, l’applicazione è stata adattata al nostro tipo di cute, in modo che non risultasse aggressivo per la nostra pelle giovane e tendenzialmente acneica.

Esfoliazione e detossinazione viso con albicocca, zeolite e olio idrofilo al geranio
Prima fase: Olio Idrofilo al Geranio

La prima fase è ideata per purificare la pelle dalle impurità superficiali, causate anche dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.

L’olio idrofilo è stato applicato in tutto il viso e massaggiato a lungo per eliminare il grasso e le impurità dalla pelle perché, come suggerito dalla nostra Jenny, “olio scaccia olio”.
Si tratta di un prodotto 3 in 1 che permette non solo di purificare la pelle ma di struccarla, detergerla e idratarla. Per tale motivo può essere usato anche per l’idratazione di tutto il corpo

Dopo questo primo step, l’incarnato risplendeva di nuova luce, avendo eliminato le tossine presenti nello strato più superficiale dell’epidermide. Il profumo delicato di geranio ha contribuito al rilassamento di corpo e mente.

deaterra torino fashion bloggers

Seconda fase: Scrub viso e corpo con albicocca e zeolite.
Una formula studiata per levigare la pelle e purificarla a fondo senza essere aggressiva.
I noccioli di albicocca aiutano ad eliminare le cellule morte, la zeolite vulcanica assorbe le impurità della cute. Data la profumazione intensa, sarete tentate di assaggiarla a cucchiaiate, desistete, vi ricordiamo che è un prodotto per uso esterno :p

Un leggero massaggio, senza esercitare pressione, soprattutto nella zona T, soggetta all’accumulo di impurità e poi qualche altro minuto di relax, dato dalla posa dello scrub, per permettere che la zeolite agisca a fondo sulla pelle.

deaterra torino fashion bloggers

Terza fase: Crema acida viso pH 3.5 e fango drenante

Nome che può spaventare, ma niente paura, la crema acida non è niente di aggressivo;  è stata mescolata in parti uguali al fango drenante e il composto è stato applicato tramite un pennello lungo collo e viso, fatta eccezione della delicata zona occhi. Uno strato sottile basta per donare al viso l’immediata sensazione di freschezza e pulizia.
Per completare a pieno il rilassamento, il viso è stato coperto da un panno umido, lasciando il prodotto in posa per circa 10 minuti.

deaterra torino fashion bloggers

Alla fine del trattamento, la nostra pelle risultava pulita, visivamente più luminosa e, nonostante le tre fasi, non appesantita, ma fresca e distesa.
Effettuare il trattamento in uno dei saloni ha il lato positivo che il relax è totale: non vi dovrete preoccupare di stare attente alle quantità di prodotto, né ai tempi di posa, ma solo abbandonarvi alle coccole delle esperte mani che vi restituiranno una pelle totalmente “nuova”.
Ora vi possiamo anche svelare chi di noi due,inizialmente un po’ rigida, si è rilassata a tal punto da fare un sonnellino sul lettino. Ero io, mi son lasciata cullare dai massaggi e dagli aromi..nonchè dalla voce di Elisa!

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *