Sì è vero, abbiamo già brindato ieri.

Ma noi siamo fatte così, continuiamo a festeggiare quando accade qualcosa di bello.

Dopo mesi di agonia, di notti in bianco, di prove colore, di prove font, di prove posizione, di prove carattere del testo; insomma, dopo prove su prove, finalmente ci siamo. Il nuovo header del magazine Torino Fashion Bloggers è pronto e possiamo ritenerci soddisfatte!

header Torino Fashion Bloggers TFB Torino skyline magazine

 

Per il restyling completo del sito bisogna pazientare ancora un po’, mancano un po’ di notti insonni, qualche tirata di capelli e sicuramente ancora prove su prove. Intanto però non perdiamo tempo e cominciamo a raccontarvi qualcosa di più del nuovo header, frutto del lavoro meticoloso di più mani.

Il disegno (che è davvero bellissimo) è uno skyline di Torino un po’ alternativo, nato dalla creatività del nostro contributor illustratore Matteo. Questo post è sicuramente dedicato anche a lui che ha saputo ascoltare le nostre richieste, quelle di 5 ragazze che vogliono sempre dire la loro opinione e non riescono mai ad accontentarsi, e trasportarle su carta senza perdere il suo stile.

Allora ci sembra giusto che sia lui a raccontare com’è nato questo disegno:

‘Torino è una città dalle tante anime. Ho scelto di realizzare uno skyline che potesse amalgamare i simboli di Torino armonicamente, disegnando con un pennello e linee morbide non solo i monumenti barocchi ma anche quelli contemporanei, senza dimenticare Po e collina.”

Lo skyline è un omaggio alla nostra città, ci sono tutti i monumenti e i luoghi a noi più cari: la Mole, Palazzo Madama, Piazza San Carlo con il caval ‘d brons, il fiume Po, la collina torinese, la Basilica di Superga di Juvarra, il nuovo Grattacielo Intesa Sanpaolo progettato da Renzo Piano, l’Arco olimpico della passerella del Lingotto e il Palavela, simbolo delle celebrazioni di Italia ’61.

 

Le Torino Fashion Bloggers sulla swift posh di suzuki con la Mole alle spalle

 

Torino è la nostra città, è il filo conduttore del nostro magazine, senza di lei noi 5 non ci saremmo mai incontrate, non saremmo mai diventate amiche e non avremmo mai avuto il coraggio di buttarci in questo progetto. Senza la nostra bellissima città, Torino Fashion Bloggers non sarebbe mai nato e noi non saremmo qui a raccontarvi un nuovo tassello della nostra storia.

Ne abbiamo fatte tante, sempre insieme.

 

festa TFB torta sacher Moi.to Torino

 

La prima cena più di due anni fa, le sfilate di moda, gli eventi fashion ma non solo, le prime collaborazioni importanti, la nostra voce in radio, l’incontro con altre blogger più o meno nelle nostre corde, la prima collezione di moda interamente disegnata da noi con la nostra etichetta, le tante riunioni editoriali, i workshop di moda in cui siamo noi le relatrici, le mille cene perché siamo blogger anomale e “ce piace magnà”, il primo viaggio su un hummer limousine, la collaborazione con i nostri contributor, i tanti brindisi con alcolici di ogni tipo, l’invito a raccontare la nostra esperienza durante un importante salone sull’imprenditoria femminile e giovanile, la nostra super mega festa per i due anni del magazine e, adesso, il nostro nuovo header.

 

famiglia Addams Torino Fashion Bloggers black&white copertina

 

Ne abbiamo fatte tante, continueremo a farne ancora e ancora e ancora. Sempre insieme.

Siamo noi: Chiara, Eleonora, Elisa, Emily e Gemma.

 

Chiara Girivetto outfit

Chiara è diplomata allo IED in Fashion Design, è la nostra fotografa ufficiale nonché la mascotte del gruppo per la sua frase tipica “avrei voluto essere vintage”, crea dei moodboard bellissimi e cura, in particolare, la rubrica trend del magazine viste le sue competenze tecniche in fatto di moda.

 

Eleonora Gavino outfit

Eleonora è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, è ligure ma si è innamorata di Torino, ha una passione profonda per i profumi, non riesce a limitare la sua creatività in una sola rubrica quindi ne segue due: beauty per le sue competenze e novels per i suoi racconti sul pianeta maschile (ha una propensione all’incontro con uomini D.N.R. – da non rianimare).

 

Elisa Raimondo outfit

Elisa è laureata in Architettura, è affetta da organizzazione compulsiva e perfezionismo quindi viene denominata la planner del team, nella sua vita fa duemila cose diverse perché non riesce mai a stare ferma e cura principalmente la rubrica places consigliando e raccontando i posti più belli di Torino.

 

Emily Grosso outfit

Emily è laureata in Scienze della Comunicazione, è la sognatrice del gruppo, grazie al suo carattere dolce e sereno riesce sempre a mediare ogni situazione placando litigi ed evitando “spargimenti di sangue”, ama scrivere racconti e si occupa della rubrica novels facendo sognare tutti ad occhi aperti.

 

Gemma Contini outfit

Gemma è laureata in Informatica e sta finendo di specializzarsi, è sarda fin nel midollo ma ama Torino, è la nerd del team anche se a vederla non lo direste mai, ama tutto ciò che è tecnologia ma non smetterebbe mai di fare shopping ed è proprio questa la rubrica che segue, dando ottimi consigli per scegliere capi di qualità senza spendere un patrimonio.

 

Torino Fashion Bloggers Chiara Eleonora Elisa Emily Gemma

 

5 ragazze, 5 blogger, 5 donne lavoratrici, 5 torinesi (chi per nascita e chi per adozione), 5 co-founder di un progetto bellissimo che ci toglie il sonno, ci fa discutere e arrabbiare tantissimo, ci fa ridere fino alle lacrime, ci fa esultare peggio di un goal della squadra del cuore, ci permette di credere nei nostri sogni.

Un brindisi per noi, per le Torino Fashion Bloggers!

 

Torino Fashion Bloggers disegno Torino mole neve

 

Disegno header e illustrazione finale di Matteo Enrico.

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *