Finalmente la fresca brezza primaverile comincia a fare capolino tra il grigiore, il vento e la pioggia. Il sole spunta con qualche raggio in più e viene una gran voglia di colore e di gambe nude..

workshop torino london primavera

Ecco cosa ci è stato regalato durante l’ultimo evento a cui abbiamo partecipato come #torinofashionbloggers: una bella boccata di primavera! La location esclusiva era il negozio Workshop Torino, un angolo di paradiso sul Lungo Dora che vi avevamo già presentato nella sezione Couture. Durante il Workshop Late Opening abbiamo avuto la possibilità di sbirciare tra le nuove collezioni primaverili presentate dai diversi marchi ospitati dallo store e siamo rimaste stregate un po’ da tutto, totalmente assuefatte dall’atmosfera londinese del negozio.

workshop torino london

workshop torino london

workshop torino london

Ognuna di noi si è lasciata tentare da qualcosa di diverso. Siamo rimaste ipnotizzate dagli orecchini creati con fiori e foglie secche plastificati, tanto per ricordarci che la primavera non è solo sole che scalda ma anche natura che fiorisce e si tinge dei colori più accesi. Ci siamo fermate a toccare con mano le splendide lampade con motivi intagliati. Abbiamo ammirato la semplicità e le linee pulite della collezione primaverile della giovane mente creativa dietro a tutto questo, Giulia Acchiardi, fondatrice del marchio Harris Wharf London che prende il nome dalla zona di Londra che ospita il secondo negozio della serie, Workshop London. Siamo rimaste stupite a guardare le favolose cover per cellulari della Wood’d e non riuscivamo a tenere gli occhi aperti mentre ci lasciavamo rapire dal luccichio delle collana e dei monili preziosi che accompagnavano abiti e capi spalla. Per non parlare delle romantiche scarpine da balletto italiane Anniel e delle borse e pochette piccole in pelle e dei colori più disparati. In pratica, volevamo svaligiare il negozio!

workshop orecchini fiore

workshop orecchini fiore

workshop harris wharf london

workshop harris wharf london

workshop torino london scarpe

workshop torino cover cellulari iphone

workshop torino london stripes

workshop torino london anniel scarpette balletto

Tra una chiacchiera e l’altra, tra un accessorio retrò e un capo spalla dallo stile un po’ maschile e un po’ radical chic, tra uno stuzzichino del favoloso aperitivo targato Stratta e un bicchiere di vino ci siamo anche lasciate conquistare dalle piantine aromatiche in vendita durante l’evento per supportare la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Un evento davvero interessante e un negozio che resta impresso in chi decide di varcare la soglia per scoprire una realtà d’avanguardia.

workshop torino fashion bloggers

DSC_0356

workshop fibrosi cistica piantine aromatiche stratta

workshop torino london

__________________________________________________________

Workshop Torino

Lungo Dora Pietro Colletta 113/8

Torino

011 2487089

info@workshop-to.it

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *